E' possibile creare velocemente delle figure 3D basilari senza disegnarne uno schizzo

bibi9000

Utente Junior
Professione: Imp UFF TECNICO
Software: INV2017 + SE2012 + SW2017
Regione: MA
Mio SE V18.
E' possibile creare dei 3D basilare direttamente sul piano 3D senza disegnarne uno schizzo.
Immagino di No....
SARA' uno dei passi previsti per un miglioramento di SE???
Cerco giudizi e comenti.

ciao a tutti

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ma scusa, come faresti ad estrudere un corpo (dico estrusione per semplicità) se nn disegni lo schizzo su un piano e poi estrudi?
Se non disegni lo schizzo come faresti? non so, ma la tua domanda mi sembra strana e senza senso, a meno che tu ogni volta non ti crei prima una feature di schizzo e poi fai estrusione sullo schizzo: in questo caso aggiungi un passaggio un più.
sii più chiaro.
Ciao

AlexOnWeb

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solid Edge, Autocad, ecc..
Regione: Prov. di TO
Ma scusa, come faresti ad estrudere un corpo (dico estrusione per semplicità) se nn disegni lo schizzo su un piano e poi estrudi?
Se non disegni lo schizzo come faresti? non so, ma la tua domanda mi sembra strana e senza senso, a meno che tu ogni volta non ti crei prima una feature di schizzo e poi fai estrusione sullo schizzo: in questo caso aggiungi un passaggio un più.
sii più chiaro.
Ciao
Ho conosciuto gente che per fare un solido prima disegnava lo schizzo, poi faceva l'estrusione della superficie, poi creava il bodyfeature e poi ci lavorava sopra :eek::eek:

C'è di tutto...:D

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
sii più chiaro.
Ciao
E' probabile che provenga da uno di quei sistemi in cui si lavora con solidi geometrici di base (rhino?): cubi, cilindri, toroidi, etc etc. Di solito chi cambia strumento cerca sempre di portare il vecchio modo di lavorare sul nuovo (un errore che feci anche io a suo tempo....).

Comunque no, in SE non e' possibile usare questa metodologia, bisogna sempre disegnare per forza uno schizzo prma di generare un solido.

ciao.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
...a me è capitato di vedere una col perizoma al contrario :D
Sei fortunato a vederne una col perizoma al contrario.... almeno ce l'ha!
Ora va di moda tra le donne (le VIPSSSS insegnano...) il non portare biancheria intima...il tutto per la gioia di noi maschietti :D

ciao Tequila