• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

E' difficile Archicad?

ab3160

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico di prodotto
Software: catia, solidworks
Regione: veneto
Buongiorno popolo di architetti,
mi intrufolo qui da voi per chiedervi dei consigli. Io sono un progettista meccanico e il mio cad è CATIA.
Mi hanno sempre incuriosito però i rendering architettonici (esterni ed interni) e mi piacerebbe molto avvicinarmi a questa realtà.
Credo che il programma che uso io non sia indicato per eseguire questo tipo di lavori, mentre sembra essere molto usato ARCHICAD. E' corretto?
Secondo voi, potrebbe essere difficile per me l'approccio a questo programma?

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Archicad è un cad architettonico, che ha anche un modulo di rendering; devi andare su un sw fatto apposta per fare rendering.
Ma poi per rendering architettonici che intendi?

incasinata

Utente Standard
Professione: Architetto-Ricercatore
Software: Rhino, 3ds, Photoshop e pian pianino Autocaz
Regione: Lombardia
Mi hanno sempre incuriosito però i rendering architettonici (esterni ed interni) e mi piacerebbe molto avvicinarmi a questa realtà..... mentre sembra essere molto usato ARCHICAD. E' corretto?
Se vuoi fare Render.....bhe ciò che devi usare è un programma per renderizzare, come 3ds (il migliore ma anche complesso!), cinema4d, ecc ecc!

In archicad, cosi come in quasi tutti i programmi di disegno/modellazione ci sono dei motori di render.....ma se devi "iniziare" tanto che devi approcciarti con un nuovo sistema......bhe ti consiglio 3ds o cinema 4d.
Ciao

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Credo che il programma che uso io non sia indicato per eseguire questo tipo di lavori, mentre sembra essere molto usato ARCHICAD. E' corretto?