• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

DWG SPECULARI

clouz

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Inventor
Regione: veneto
Ciao a tutti, è la mia prima richiesta di aiuto! vi spiego subito il mio problema. Lavoro con le lamiere e, spesso e volentieri dopo avere creato un ipt, mi serve la versione speculare dello stesso. Lo specchio a livello di IPT richiede un secondo, ma a livello di messa in tavola no in quanto bisogna fare 2 volte il dwg per tutti e 2 i pezzi. Questo almeno è quello che ho sempre fatto...
Con i pezzi uguali ma con qualche differenza aggiro il problema rinominando la parte e copiando il dwg, ma con i pezzi specchiati ciò non si può fare in quanto le quote "impazziscono" tutte. Detto questo, esiste un sistema per "specchiare il dwg"?
Sperando di essermi spiegato vi saluto.
ciao!

Professione: Progettista
Software: Suite Inventor
Regione: Pistoia
Salve, riprendo questa discussione per sapere se qualcuno sa fare questa specchiatura.
Io credo non sia possibile ma se si potesse sarebbe una meraviglia.
Grazie.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Nel post precedente si parla di specchiare il DWG.
Non ho capito dove sia il problema, in Autocad, puoi specchiare tutto il tuo disegno quote comprese e funziona benissimo.
Diverso e' in IDW , perciò spiega meglio cosa vuoi specchiare (vista, modello piatto o cos'alto) .......