Duplicazione Parti/tavole

Professione: Progettista freelance
Software: Solidworks 2011-2014
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti

Domanda:

Essendo di fatto un terzista....
sono costretto ad usare Inventor senza Vault....o almeno...finora è così. in effetti il Vault è installato...ma inutilizzato....

la peggiore carenza in questo tipo di utilizzo è sicuramente l'assenza di un comando "clona e rinomina" tipo il "copia progetto" interno al Vault

c'è un metodo/comando/sistema che posso utilizzare per eseguire velocemente questa operazione?

al momento uso la procedura manuale...estremamente macchinosa..che prevede:

1-Pack'n'go degli originali (o copia manuale...non cambia...)
2-rinomina manuale dei nuovi item
3-sostituzione dei riferimenti originali (procedura fastidiosissima: nascondi al sistema i file di origine, apri i nuovi item,salva i nuovi riferimenti, riposiziona gli originali nella cartella corretta :mad::mad::mad:

mi dò del fesso ogni volta !!!!

possibile non esista altro metodo???

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Per quello che vuoi fare tu, non c'e' bisogno del Vault (anch'io non l'ho installato) ne' di smazzarsi come stai facendo attualmente.:mad:
Lo strumento ad hoc e' il Design Assistant che viene installato all'installazione di Inventor e che trovi sotto:Start/ Programmi/Autodesk/Autodesk Inventor 20../Design Assistant:smile:

Professione: Progettista freelance
Software: Solidworks 2011-2014
Regione: Piemonte
Grazie Tarkus.

Saresti così gentile da indicarmi la procedura corretta?

D Assistant l'ho usato più volte....ma non mi permette la sostituzione dei riferimenti...ad esempio...
sicuramente sbaglio qualcosa

con Solidworks si usano direttamente le opzioni offerte dal Pack'N'Go

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Io faccio cosi':
Copia della posizione dove vuoi inserire il nuovo lavoro del file assieme piu' alto nella gerarchia.
-Apro il D.A. e scelgo Gestione
-quindi File e apro il file copiato
a cascata si aprono tutti i files collegati (che sono ancora i files originali nelle posizioni originali)
a questo punto click destro nella colonna azione (sulle righe di ogni file da modificare ).
Ti si apre un menu dove puoi copiare modificare sostituire etc.
una volta copiato un file vai nelle colonne Sottocartella e/ Nome per le modifiche del caso.
Fai qualche prova con un piccolo progetto.
Comunque non e' una passeggiata;anche il D.A. richiede un pò di lavoro....:cool: