• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

due asm identici ma vincolati diversamente

MEKKANICO

Utente Junior
Professione: progettista
Software: pro e
Regione: marche
salve, ho in abiente assemblaggio, due asm identici che devo "montare" nel asm padre
i due asm sono identici ma hanno per mie esigenze un vincolo di rotazione diverso come faccio a mantenere i due asm identici come codice ma con vincoli diversi nel'asm padre?
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
a disposizione per chiarimenti....

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Il vincolo di rotazione diverso tra i due assiemi a cosa è applicato?
Spiegami meglio perchè hai dovuto usare vincoli di rotazione differente.
Ciao.

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
salve, ho in abiente assemblaggio, due asm identici che devo "montare" nel asm padre
i due asm sono identici ma hanno per mie esigenze un vincolo di rotazione diverso come faccio a mantenere i due asm identici come codice ma con vincoli diversi nel'asm padre?
perchè non fai un pattern axis? puoi specificare l'angolo di rotazione, in questo modo conservi gli stessi vincoli...

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Se ho ben inteso : si fa con la FLESSIBILITA', imposti negli assiemi quasi "identici" la rotazione come quota flessibile, poi dall'assieme superiore rendi flessibili questi due assiemi potendo scegliere la quota diversa di rotazione, e i due assiemi li vedrai in configurazioni diverse ma mantenendo lo stesso codice.