• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

dubbio su allineamento di parti con differente profilo

Professione: studente
Software: Solidworks 2015
Regione: Calabria
#1
Salve a tutti,
Sto realizzando un pezzo costituito da una cilindro cavo sul quale andranno poi montate delle alette internamente. In particolare le alette hanno un profilo ad L mentre ovviamente la superficie interna del cilindro
 

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
#2
...sì. E allora?
 
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
#3
Boh...uno scrive tanto per scrivere....svegliaaaaaaaaa
 

Francesco86

Utente Junior
Professione: studente
Software: Solidworks 2015
Regione: Calabria
#4
Ragazzi chiedo scusa non avevo visto che prima di postare si era cancellata la parte principale del post e cioè la domanda! Dicevo vistoche dovrei realizzare un pezzo con quelle fattezze li volevo un consiglio su quale sia il modo piu efficiente di procedere alla realizzazione delle alette. Io ho proceduto nel seguente modo:
1) ho creato il cilindro cavo estrudendo due cerchi cerchi concentrici sul piano superiore
2) ho creato poi uno schizzo con il profilo delle alette sempre sul piano superiore a questo punto ho proceduto in un modo abbastanza intuitivo e penso non corretto, cioe gli schizzi li ho realizzati lasciando circa un mm di distanza dalla superficie interna del cilindro in modo da poter poi attuare la ripetizione circolare per poi andare ad estrudere tutti i profili in un sol colpo. Volevo sapere se esiste (immagino di si) un modo per far coincidere la base delle alette proprio con la superficie interna.
 

Francesco86

Utente Junior
Professione: studente
Software: Solidworks 2015
Regione: Calabria
#8
OK perfetto! Grazie mille Massi! Unica domanda, il taglio in rivoluzione lo faccio con una sezione piccola tipo 1 mm?
 

Francesco86

Utente Junior
Professione: studente
Software: Solidworks 2015
Regione: Calabria
#9
Ah ho capito il taglio in rivoluzione serve per creare lo spazio tra il primo le varie file