Dubbio NX versione 8.0 vs 9.0

ricdelmas

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid Edge, NX
Regione: Marche
Ciao a tutti, sono uno studente universitario che sta cominciando ad utilizzare NX per scopi accademici.
Già prima di iniziare, mi è venuto un dubbio che spero possiate togliermi.
Il mio pc è un Win7 da 32bit e mi è stato detto che posso installare solo la versione 8.0. Non avendo un pc a 64 bit non posso utilizzare la versione 9.

Ora la mia domanda è questa: cosa cambia fra le 2 versioni?
E' solo una questione di interfaccia o nella nuova versione ci sono dei comandi che nella 8 non ho?
Vedendo qualche video ho notato che la versione 9 è nettamente più intuitiva. Sbaglio? E' solamente una mia impressione dettata dal fatto che non posso avere l'ultimo aggiornamento?

Grazie a tutti per la cortesia nell'eventualità vogliate rispondermi.

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Ciao, le differenze sono notevoli. Oltre all'interfaccia diversa ci sono anche molti comandi migliorati e alcuni nuovi. C'è anche tutta la parte del realize shape veramente molto buona. Altre cose non sto qui a elencartele. Resta il fatto che il so a 32 bit è molto limitante per l'utilizzo della ram.

Ciao

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Ciao a tutti, sono uno studente universitario che sta cominciando ad utilizzare NX per scopi accademici.
Già prima di iniziare, mi è venuto un dubbio che spero possiate togliermi.
Il mio pc è un Win7 da 32bit e mi è stato detto che posso installare solo la versione 8.0. Non avendo un pc a 64 bit non posso utilizzare la versione 9.

Ora la mia domanda è questa: cosa cambia fra le 2 versioni?
E' solo una questione di interfaccia o nella nuova versione ci sono dei comandi che nella 8 non ho?
Vedendo qualche video ho notato che la versione 9 è nettamente più intuitiva. Sbaglio? E' solamente una mia impressione dettata dal fatto che non posso avere l'ultimo aggiornamento?

Grazie a tutti per la cortesia nell'eventualità vogliate rispondermi.
https://www.youtube.com/watch?v=P8Jojn_aaDw