DraftSight

dimitri1973

Utente poco attivo
Professione: altro
Software: DraftSight
Regione: Lombardia
Salve.
Ho un problema su DraftSight. Praticamente quando disegno una semplice linea in sequenza, mi cancella immediatamente la precedente, e ovviamente le successive che disegno. E' forse un problema di settaggio di viasulizzazione, oppure è un problema della scheda grafica ?
Potreste aiutarmi.
Ciao
Dim

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Regione: Veneto
Molto probabile possa dipendere dai driver della scheda video?
Hai gli ultimi installati? Che scheda video hai?

dimitri1973

Utente poco attivo
Molto probabile possa dipendere dai driver della scheda video?
Hai gli ultimi installati? Che scheda video hai?
In effetti potrebbe. Ma siccome di solito lavoro in ambieti Windows, adesso mi trovo ( temporaneamente) in un ambiente Ubuntu e non so esattamente dove andare a vedere quale è la scheda video.

In un altro PC invece appena apro il software, mi arriva nell'area grafica del draftsight con una finestra che mi dice che mi va in crasch e che lo chiude, come in effetti succede.
Cosa potrebeb essere quet'altro problema ?
Ti nringrazio anticipatamente per i tuoi preziosi suggerimenti.
DIM

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Regione: Veneto
In effetti potrebbe. Ma siccome di solito lavoro in ambieti Windows, adesso mi trovo ( temporaneamente) in un ambiente Ubuntu e non so esattamente dove andare a vedere quale è la scheda video.

In un altro PC invece appena apro il software, mi arriva nell'area grafica del draftsight con una finestra che mi dice che mi va in crasch e che lo chiude, come in effetti succede.
Cosa potrebeb essere quet'altro problema ?
Ti nringrazio anticipatamente per i tuoi preziosi suggerimenti.
DIM

Non c'è un codice d'errore o qualcosa di simile sulla maschera di crash?

dimitri1973

Utente poco attivo
Ciao eboss, ti ringrazio per la risposta, e mi scuso per il ritardo della mia.

I sostanza quando apro il draftsight, dopo aver premuto il tasto di apri, compare la finsetra di avvertimento del draftsigh con la seguente scritta :

" Il programma verrà chiuso. Prima della chiusura, provare a salvare le modifiche in :
/opt/dassault_
systemes/draftsight/bin/NONAME_0_recover_2013-03-31.dwg
Verranno salvate le modifiche eseguite prima dell'ultimo comando utilizzato
Provare a salvare le modifiche ?
NO SI "

La scheda video non l'ho ancora vista anche perchè ho sempre lavorato con piattaforma Windows e adesso lo devo installare su una piattaforma Ubuntu. Sai per caso dove devo andare per vederla ?

CIAO e grazie