• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

DRAFTING CON SFONDO NERO. POSSIBiLE?

patrizio

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: catia
Regione: piemonte
CIAO STO UTILIZZANDO CATIA' V5 DA SETTEMBRE, IL PROBLEMA E' CHE LO SFONDO BIANCO DEL DRAFTING PROVOCA UNO STRESS VISIVO MOLTO FASTIDIOSO. ESISTE UN MODO PER INVERTIRE I COLORI DELLO SFONDO (LINEE BIANCHE CON SFONDO NERO) COME IN NX5?
GRAZIE.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
devi attivare la modalità amministratore catia e modificare le opzioni e tutti gli standard di della cofigurazione di base.

Ciao

patrizio

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: catia
Regione: piemonte
potresti indicarmi nello specifico quali opzioni e standard vanno modificati? sono voci che trovo nei menù a tendina di catia?
Grazie.

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
Ti consiglio di non cercare di fare lo sfondo nero .............. (avevo il tuto stesso problema) , basta che fai lo sfondo del Drawing color panna e cambia tutto , sempre col sistema di ferrezio modificando lo standard :smile:
(opinione moooolto personale):bekle:

1234

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Lombardia
Salve a tutti anch'io sono passato allo sfondo nero modifcando le opzioni e gli standard di configurazione attivando la modalità di amministratore, ma l'unica cosa che non riesco a cambiare è il colore del profilo di taglio che creo quando faccio le sezioni, mi resta nero. Qualcuno mi sa dire cosa mi manca ancora da configurare per averlo nel colore bianco?
Grazie a tutti per la VS attenzione
Buona giornata
Andrea

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
la domanda é se il gioco vale la candela.
Vedi tutti gli inconvenieti che ti ritrovi e che ti obbligano a cercare delle soluzioni per adattare le impostazioni per le altre rappresentazioni nel disegno.

Io ti consiglio di lasciare lo sfondo bianco.