draft/sketch

falcorsv

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Inventor, SolidEdge, SolidWorks
Regione: lombardia
Salve a tutti, sono un neo utilizzatore di SEv20 e da diversi giorni cerco la risposta al mio problema nel forum senza risoluzione. Il problema è il seguente:

quando modifico le quote nello sketch o in ambiente draft, queste mi vengono sottolineate e non variano. Analizzate le caratteristiche della quota disabilito l'opzione "da non scalare" ritornando al valore corretto e nel rimodificarla ritorna ad essere sottosegnata. Come devo agire grazie a tutti, vi allego un'immagine alla quale corrisponde una quota reale di 48,14 gradi, ma è visualizzata la quota di 30 gradi sottosegnata.

Allegati

Braindrop81

Utente Junior
Professione: Disegnatore CAD/CAM
Software: Solid Edge - Autocad - Catia V5 - Visi 17
Regione: Marche
Se vuoi editare la tua quota cancellala, poi spunta sotto stumenti>mantieni relazioni e a seguire rimetti la quota; così dovresti riuscire ad editarla purchè la linea inclinata ke vedo sia una linea e non un asse per due punti.

ciao e buon lavoro

Allegati

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Consiglio mio, non disegnare nel foglio, ma in 2d model, così puoi mettere sul foglio solo le viste che ti servono, disegni in scala 1:1 e nel foglio puoi rimpicciolire/ingrandire con la scala più adatta al foglio. Funziona come per autocad con model/layout.

falcorsv

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Inventor, SolidEdge, SolidWorks
Regione: lombardia
Grazie per le dritte, ho risolto in parte i mie problemi, per quanto riguarda disegnare nel foglio il mio capo ha questo vizio. grazie ancora.