[Draft] Ricollegare quote angolari

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
A volte succede che le quote in draft si scollegano in seguito ad aggiornamenti (caso tipico: la nuova tavola deriva da una vecchia il cui modello di origine e' la copia speculare del modello di riferimento della nuova tavola).
Per le quote lineari, diametrali e radiali non ci sono problemi, basta spostare la linea di riferimento sul nuovo spigolo e solid edge ricollega la quota.

Ma per le quote angolari? esiste un modo o la quota va cancellata e reinserita?

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Il ricollegamento delle quote angolari dovrebbe funzionare allo stesso modo delle altre, per lo meno io non riscontro problemi.
Prova a tenere premuto ALT quando identifichi la linea di riferimento, questo dovrebbe forzare SE ad abbandonare la connessione a riferimenti precedenti ed agganciarsi alla linea "nuova"
Ciao.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Secondo me non si ricollegano.....io ci ho provato, rifacendole ogni volta.

Ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Secondo me non si ricollegano.....io ci ho provato, rifacendole ogni volta.

Ciao.
Anche a me non si ricollegano quasi mai, adesso ci sono riuscito con una pero' mi ha preso l'angolo complementare....

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Ho fatto qualche prova ed in effetti anche io ho difficoltà a riconnettere senza tenere premuto il tasto ALT, se lo faccio invece ci riesco senza problemi.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
la quotatura di SE fa schifo!!!! ho gia segnalato all'assistenza tempo fa che le quote si scollegano anche senza motivo e se poi le ricolleghi tenendo premuto ALT a volte le prende a volte no...e sono più i no.

tra l'altro non si capisce come mai se fai un parallelepipedo e gli fai degli smussi
e poi quoti tra una faccia ed un'altra, se poi alla fine sopprimi o cancelli la feature smussi ti scollega anche la quota, pur avendo selezionato la faccia.

Con la ST questi problemi tra l'altro sono aumentati!!!!! altro che 100 volte più veloce.

Segnalatelo all'assistenza anche voi questo problema