• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[Draft] quotare dettaglio per coordinate

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Mi sarebbe comodo quotare un dettaglio per coordinate, ma con l'origine del sistema di quote fuori dalla vista di dettaglio. Sapete se e' possibile?

Ho provato ad agganciare l'origine delle quote al punto notevole sulla vista madre, e poi quotare la vista di dettaglio, ma vengono fuori i numeri al lotto piu' o meno.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
con che versione di SE ? ST5 o la v18?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Io allargo il dettaglio fino a mostrare l'origine, quoto e poi ridimensiono il dettaglio a quanto mi serve.
In realtà l'ho sempre fatto per le quote di diametri ma dovrebbe funzionare anche per le coordinate.

Ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
il suggerimento di B_o_e è lo stesso che volevo darti io. Nella ST5 le quote di coordinate rimangono corrette anche nelle viste di dettaglio ma lascia una linea di prolungamento della quota dell'origine a quella di dettaglio che risulta fastidiosa.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
il suggerimento di B_o_e è lo stesso che volevo darti io. Nella ST5 le quote di coordinate rimangono corrette anche nelle viste di dettaglio ma lascia una linea di prolungamento della quota dell'origine a quella di dettaglio che risulta fastidiosa.
La puoi mettere sul livello "auto hide" per tenerla nascosta.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Io allargo il dettaglio fino a mostrare l'origine, quoto e poi ridimensiono il dettaglio a quanto mi serve.
In realtà l'ho sempre fatto per le quote di diametri ma dovrebbe funzionare anche per le coordinate.

Ciao
Ottimo, funziona!:finger: