[Draft] Cambiare orientamento viste

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho due pezzi quasi specchiati, nel senso che in uno dei due ci sono un paio di forature in piu' diciamo.

Ho fatto la tavola del primo, e ora con il RM vado a fare la tavola dello specchiato. Mi farebbe comodo, per recuperare la maggior parte delle quote, scambiare gli assi fra il primo e il secondo disegno, ossia per esempio invertire l'asse Z fra i due disegni. E' possibile?

Se non sono stato chiaro faccio un disegno esplicativo....

Allegati

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
in occasioni simili ho usato RM anche io. aggiornando le viste ovviamente salta quasi tutto, prima cosa ricollego gli assi poi con una stampa su carta alla mano del primo pezzo, prendo ogni quota e la ricollego.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Grazie a enttrambi.

Il mio intento era piu' che altro quello di dare al fresatore dei disegni omogenei, con piu' o meno lo stesso orientamento nello spazio.

Alla fine ho risolto rifacendo la tavola del pezzo a specchio piu' o meno da capo.

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Purtroppo in Solid Edge non vi è alternativa. Diversamente se i pezzi sono esattamente specchiati è sufficiente specchiare i programmi dei percorsi utensili delle CNC.