[Draft] Aggiornare campi calcolati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho un draft in cui e' disegnato un ciclogramma di un meccanismo. Le quote hanno una doppia notazione angolo/tempo, in cui il tempo e' il risultato di un calcolo matematico eseguito nella tabella variabili.
Non riesco ad ottenere due cose:

1) Quando cambio la velocita' della macchina (espressa nella quota in alto a dx) l'aggiornamento dei tempi corrispondenti a ciascuna fase non si aggiorna istantaneamente, ma bensi' devo dare il comando "mostra tutte le formule" e poi ritornare a "mostra tutti i valori" perche' cio' accada.

2) adesso per inserire la variabile della velocita' mi sono inventato il sistema di un segmento che e' lungo tanti mm quanti sono i cicli al minuto della macchina ed averlo qutoato. Modificando la quota modifico la lunghezza del segmento e conseguentemente aggiorno tutte le quote del disegno.
E' possibile inserire una casellina in cui andare ad editare questo valore come fossi in excel, senza il trucco del segmento? Il motivo e' di facilitare la lettura del file ai miei interlocutori, senza che debbano aprire la tabella variabili.

Uso la V18 e non ho excel.

Allegati

Ultima modifica:

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
L'allegato è vuoto!!!!
22 byte son pochini

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ecco fatto, ho cambiato l'allegato nel primo messaggio.