"dove usato" su piu' file

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho l'esigenza, una volta caricato un assieme comprendente vari sottogruppi, di sapere quali componenti singoli sono usati su piu' di un sottogruppo, e possibilmente dove. Praticamente come il "dove usato" ma che mi analizzi tutti i file presenti nel mio assieme di primo livello senza passarmeli uno per uno.

La questione e' che il mio cliente chiede che i draft dei particolari usati su piu' sottogruppi vengano archiviati in una directory a parte rispetto a quelli usati su un solo sottogruppo.

Esiste un mdoo rapido del tipo "premi il bottone rosso e dammi il risultato" senza dover usare un pdm che non ho?

Professione: Progettista (dicono...)
Software: icchè c'è c'è
Regione: Toscana
Penso con Revision Menager.
Apri l'assieme di primo livello, lo espandi lo selezioni e lanci il "dove usato" lasciando nella selezione solo .ASM ( anche .DFT se vuoi già i draft per spostarli).
Dal risultato vedi quale componente ha più di una posizione e copi o sposti il draft corrispondente.
Ovviamente se questi componenti hanno impieghi anche in altri assiemi di primo livello che a te non nteressano devi prima copiare tutto (sempre con RM - imposta percorso) su una directory nuova e poi analizzare il dove usato su quella.
Spero di esserti stato utile.
P.S. lavoro con SE19

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Penso con Revision Menager.
Apri l'assieme di primo livello, lo espandi lo selezioni e lanci il "dove usato" lasciando nella selezione solo .ASM ( anche .DFT se vuoi già i draft per spostarli).
Ah si e' vero, adesso provo a fare come dici e ti faccio sapere (cioe' tra una decina di gg quando avro' finito sti 400 particolari....).

brex

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid edge, Inventor, Auto Cad
Regione: Veneto
credo tu possa filtrare con excel un file rapporto di assembly... impostando le colonne giuste ce la si dovrebbe fare

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
credo tu possa filtrare con excel un file rapporto di assembly... impostando le colonne giuste ce la si dovrebbe fare
Grazie per il contributo, vedro' di tenerlo a mente a tempo debito.

comunque per la cronaca noi qui si usa OpenOffice, ma penso ci se la faccia lo stesso! :biggrin: