• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Dove risiedono le immagine dei preview controllati dai thumbs.db?

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Ok fammi sapere, altrimenti metto all'interno la gestione degli errori.

Piuttosto, i file a cui estrai l'anteprima sono disegnati in che versione?

Ciao

weldox

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Regione: Lombardia
è una cosa strana.

ho riprovato anche la versione vecchia del tuo programma che mi ricordo non desse alcun messaggio d'errore con le parti. invece adesso lo da.

i file sono in versione SW2015.

il precorso è del tipo \\NAS001\Dati\Disegni Solidworks\....\BST.000.006.sldprt

jenuary

Utente Standard
Hai provato a spostare gli stessi file in c:\xxx\
solo per provare?

weldox

Utente Junior
Allora, ho provato a riavviare, spostare il file di parte in C:\xxx\

appena creata la preview mi da lo stesso errore.

per gli assiemi niente da fare, non genera alcun file.

ho provato anche a disabilitare antivirus e firewall ma il risultato non cambia.

weldox

Utente Junior
Aggiornamento!

in realtà avevo provato a spostare il file di parte in D:\XXX\ ...credevo che ai fini del test fosse uguale invece adesso ho provato a mettere la parte direttamente in C:\.... e non mi da nessun errore!

e funziona anche con gli assiemi!

se provo a mettere in C:\XXX\ mi da ancora errore. Funziona solo se metto in C:\.. a quanto pare

weldox

Utente Junior
Jenuary mi ha gentilmente aiutato a perfezionare il suo programma perchè sul mio pc c'erano probabilmente dei problemi di permessi.
E' riuscito pazientemente ad eliminarmeli, quindi posto qui l'ultima versione se dovesse servire a qualcuno:

View attachment GetPreview.rar

Gabryn

Utente Junior
Professione: Tiralinee
Software: Acad2012,Me10,Swx18
Regione: Bs
Jenuary mi ha gentilmente aiutato a perfezionare il suo programma perchè sul mio pc c'erano probabilmente dei problemi di permessi.
E' riuscito pazientemente ad eliminarmeli, quindi posto qui l'ultima versione se dovesse servire a qualcuno:
View attachment 41866
Ciao

Mi puoi gentilmente scrivere come hai risolto il problema di Microsoft.NET Framework : [Eccezione non gestita nell'applicazione] ?

Grazie

Cristian75

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Solidworks, cam lamiera
Regione: Italia

View attachment 41866

Scusate se riaccendo la discussione e forse faro' domande banali, ma probabilmente qs eseguibile e' quello che cerco da anni.....

Il mio obbiettivo e': su tutti i pc con installato SW, salvando una parte o un assieme 3d poter creare in automatico nella stessa cartelle la relativa anteprima in uno di qs formati (btm, jpg, gif) per poterla pure io legarla all'articolo nel gestionale.
La mia conoscenza in programmazione e' praticamente Zero...
Potete dirmi se qs eseguibile fa effettivamente al caso mio.

Grazie 1000 e buon w-end

Cristian75

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Solidworks, cam lamiera
Regione: Italia
scusami.....
avevo gia' provato, ma era la parte di codice che non so dove e come inserirla perché senza quella devo ogni volta inserire il percorso.
Comunque scusami non volevo tediare nessuno, alla prima occasione chiedo di inserirlo in qualche modo a quelli del gestionale.
grazie 1000

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Ciao a tutti,

scusate l'OT ma vorrei solo sapere se è possibile rigenerare le miniature dei file di SW (SW 2014 nel mio caso).
Spesso dopo un pack&go mi trovo le anteprime "vuote" e la cosa è piuttosto scocciante !
Mi basterebbe anche solo una macro che aprisse tutte le parti e gli assiemi, impostasse la vistra isometrica e "registrasse" l'anteprima.

grazie

jenuary

Utente Standard
Ciao Brigno,
ti allego la macro che Ottimizza la vista, crea la vista isometrica, salva il file (così si crea l'anteprima), e chiude il file.
Attaccala allo scheduler e applicala ai tuoi file.

jenuary

Utente Standard
Ciao a tutti,
visto che ormai molti hanno la versione 2016 installata, ho provveduto ad aggiornare il programmino GetPreview con i riferimenti alla 2016, così in cascata funzione dalla 2016 in giù.

Se trovate problemi fatemi sapere.

Jenuary

Allegati