• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Dove posso trovare disegni meccanici quotati?

giovanni68

Utente poco attivo
Professione: disegnatore progettista 3D
Software: Inventor
Regione: lombardia
Salve a tutti!
Mi sapreste dire dove potrei acquistare dei disegni meccanici quotati per imparare ad utilizzare inventor 3D vers. 2011?
Grazie a colore che mi daranno un suggerimento!
Giovanni

User1

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Ancora devo decidere.
Regione: Pianeta Terra.
Ciao giovanni68! Domani appena ho qualche minuto di tempo ti invio qualche modello che fà alle tue esigenze e se ti serve qualche chiarimento potrai chiedere pure! Cio' che non riesci a trovare in giro, qui' ce'! A domani!

giovanni68

Utente poco attivo
purtroppo non riesco ad aprirlo, il programma mi richiede un file con estensione
*ibt. Io ho scaricato dall'autodesk il programma per studenti di validità un anno, forse sarà qs la ragione per cui non mi permette di aprirlo!
Tu cosa ne pensi?
Grazie

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
purtroppo non riesco ad aprirlo, il programma mi richiede un file con estensione
*ibt. Io ho scaricato dall'autodesk il programma per studenti di validità un anno, forse sarà qs la ragione per cui non mi permette di aprirlo!
Tu cosa ne pensi?
Grazie
l' ho trasformato in modo che tu possa leggerlo.

@ Tonyproge : è meglio che togli il cartiglio, il tuo cliente potrebbe non essere contento di vedere i suoi disegni in circolazione.

@ giovanni68 : sinceramente non capisco perchè, per imparare un cad3d, tu voglia avere dei disegni quotati, basta guardarsi attorno e dire " ora modello la tazza della colazione e dopo modello la sedia sulla quale sono seduto, poi faccio .... ".
Basta guardarsi attorno con un metro od un calibro per le mani.

Ciao.

giovanni68

Utente poco attivo
beh,mi sarebbe piaciuto disegnarre qualcosa di più complesso sempre nell'ambito meccanico, anche per il portfolio disegni che sto mettendo su!

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
beh,mi sarebbe piaciuto disegnarre qualcosa di più complesso sempre nell'ambito meccanico, anche per il portfolio disegni che sto mettendo su!
A parte che il metodo migliore per imparare un CAD è eseguire prima di tutto i tutorials presenti nel programma, consultando la guida in linea ecc. ecc.
E poi provare a rifare vecchi progetti propri. Creare un "portfolio" copiando disegni belle e pronti di altri non è proprio il massimo.
Poi se vuoi qualcosa di più complesso della tazza o della sedia puoi smontare e rilevare il frullatore/robot da cucina, la serratura della porta blindata, se sei motociclista come deduco dall'avatar modella un qualunque particolare/assieme della meccanica della tua moto.. guardarsi intorno è sempre il modo migliore per apprendere qualunque cosa.

Saluti
Marco:smile:

User1

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Ancora devo decidere.
Regione: Pianeta Terra.
Stefanobruno, ti ringrazio per il consiglio, ma quel disegno e uno dei tanti disegni che puoi trovare comprando il manuale di Inventor! Quindi il proprietario ha prodotto quei file per scopo esercitativo, nulla di illegale!

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Stefanobruno, ti ringrazio per il consiglio, ma quel disegno e uno dei tanti disegni che puoi trovare comprando il manuale di Inventor! Quindi il proprietario ha prodotto quei file per scopo esercitativo, nulla di illegale!
scusa, non lo sapevo.
é da un po' che non vedo un manuale di Inventor :biggrin:

ciao.