• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Dove manca L'ADSL c'e' Eolo

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Solo nel nord della Lombardia ... pare di capire.
Arriveranno da me nel 2500 ... :)

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
L'amico Luca Spada (storico enfant prodige della telematica amatoriale, ex sysop di Skylink, uno dei primi bbs nati in Italia ) ha avuto questa intuizione su imput di un paio di comunità montane del nord delle province di Varese e Como, che si erano stufate di litigare con Telecom per avere l'adsl.

Pare che Eolo abbia preso abbastanza piede in quelle zone (anche complice la compartecipazione alle spese da parte dei comuni), mentre stenta un po' alle nostre latitudini "pianeggianti", nonostante anche dalle mie parti vi siano dei bei "buchi neri" a livello copertura adsl.

Tutto sta a vedere come andrà la cosa con l'arrivo del WiMax ( sempre che i miei occhietti riescano a vederlo...).

Professione: *
Software: AutoCAD
Regione: Lombardia
Da un lato si progettano grandi interventi, dall'altro si tagliano i fondi.

I ministri dell'Economia e dello sviluppo economico, Tremonti e Scajola, lavorano a un pacchetto di misure per vitalizzare internet veloce, ma intanto 50 milioni destinati alla banda larga sono stati assorbiti all'interno de i tagli alla spesa pubblica per sostenere lo sgravio dell'Ici e la detassazione degli straordinari

http://news.wintricks.it/web/dal-web/25709/taglio-di-50-mln-per-la-banda-larga/

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum

I ministri dell'Economia e dello sviluppo economico, Tremonti e Scajola, lavorano a un pacchetto di misure per vitalizzare internet veloce, ma intanto 50 milioni destinati alla banda larga sono stati assorbiti all'interno de i tagli alla spesa pubblica per sostenere lo sgravio dell'Ici e la detassazione degli straordinari

http://news.wintricks.it/web/dal-web/25709/taglio-di-50-mln-per-la-banda-larga/
ah mi sembrava servissero a tenere in piedi Alitalia.....

SE_CP

Guest
Interessante la cosa però... mi sembra che se la facciano pagare la cosa... miiiiinxxia!

Dove abito io "qualsiasiDSL" è ancora un miraggio.
Personalmente feci a suo tempo un salto nel buio acquistando l'Internet box della Vodafone e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
L'ultimo download grosso che ho fatto (l'eseguibile vista sp1 dal sito microsoft ca. 550mb) l'ho fatto in una quarantina di minuti con picchi da 290 kb/sec.
Non male considerando che non sono al massimo del segnale broadband.

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia

ah mi sembrava servissero a tenere in piedi Alitalia.....
No, per l'Alitalia useranno i soldi per l'aumento delle pensioni,
che erano quelli che dovevano arrivare dalla tassazione di petrolieri e banchieri,
che pero' non pagheranno un;emerita cippa, altimenti gireranno i maggiori costi sui conti correnti dei pensionati e, dovendo recuperare anche quelli per la cordata Alitalia, si metteranno d'accordo con le compagnie telefoniche per far introdurre un'addizionale sui contratti internet a larga banda,
che pero' cosi' rischieranno di andare fuori mercato
quindi il governo introdurra' uno sgravio fiscale per le famiglie che hanno tali contratti,
ma usera' i soldi gia' previsti per gli sgravi del 55% per i lavori di ristrutturazione e risparmio energetico delle case,
che pero' verranno recuperati dalla mancata attuazione della norma della finanziaria 2008 che prevede un parziale congelamento delle tasse sui carburanti.

E cosi' il cerchio si chiude.

Uffaaaaa... che fatica fare il ministro delle finanze !

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Non disperare, c'e' un sistema simile lungo la dorsale Ancona-Polverigi-Filottrano.
Magari anche i comuni della tua zona riescono a fare una cosa simile.

http://www.gomarche.it/notizia.html?id=23540

Ciao.
Il mio comune (abito nell'entroterra Riminese) ha messo in piedi una rete Wi-Fi ... le rete è già pronta, questa settimana dovrebbero eseguire i primi test ... non dico niente per scaramanzia.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
La'. Un bellissimo preludio per fare, tanto per cambiare, un bel "trust" e aumentare tuttinsieme le tariffe...:mad:
gia'.... E poi ovviamente metteranno tutte quelle cose strane tipo porte bloccate, uso obbligatorio dei loro router, etc etc....

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
nel frattempo Telecom ha portato il limite in upload da 512 Kb a 1 MB (come Fastweb), senza aumentare di un cent la tariffa ;)
E' gia' una delle piu' care d'Europa... non e' che si stiano "svenando":
[arri mode ON]
[turbo mode ON]
http://www.altroconsumo.it/map/show/12240/src/165033.htm
http://www.altroconsumo.it/map/src/206443.htm
http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html
[turbo mode OFF]
[arri mode OFF]

Invece di strapagare la Canalis per mostrare le tette o Abatantuono col suo cagnetto rognoso sarebbe meglio abbassare le tariffe:mad:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
..che le mostrasse almeno:D:p

Saluti
Marco
per farle vedere ti dovrebbero aumentare le tariffe....
sei sicuro di quello che vuoi???
Eppoi sanno bene che i soliti benpensanti si scandalizzerebbero...:rolleyes::D

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Non disperare, c'e' un sistema simile lungo la dorsale Ancona-Polverigi-Filottrano.
Magari anche i comuni della tua zona riescono a fare una cosa simile.

http://www.gomarche.it/notizia.html?id=23540

Ciao.
Non avevo detto niente per scaramanzia ma, alla fine ce l'hanno fatta.
Da lunedì scorso ho la larga banda wireless.
Si tratta del sistema Canopy di Motorola.
I tre comuni della provincia di Rimini (Mondaino, Montegridolfo e Saludecio), per i quali la Telecom da anni rifiutava qualsiasi tipo di intervento, si sono attrezzati ad hanno messo in piedi un infrastruttura wireless.

La banda per il momento è del tutto dignitosa, viaggio ad oltre 4 Megabit effettivi in download ed a circa 600 Kilobit effettivi in upload.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Ahhh dimenticavo, l'operatore è Acantho.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
La banda per il momento è del tutto dignitosa, viaggio ad oltre 4 Megabit effettivi in download ed a circa 600 Kilobit effettivi in upload.
congratulazioni, a me non sembra molto poco (io col mio provider privato vado a 1024/256, ma domani viene il commerciale e glie ne dico quattro).

come vanno le reti wirteless in caso di maltempo? Cambia qualcosa o la pioggia non e' un fattore influente?

Ciao.