domanda post processor

nicolacamanzi123

Utente poco attivo
Professione: disegno
Software: cimatron
Regione: emilia
ciao a tutti sto usando cimatron e versione 8.0 quando vado a fare il post della lavorazione fatta, vedo che non mi seleziona niente, sapete come si fa a installare e cosa bisogna installare per convertire i movimenti in macchina,
avrei dei post per fanuc e mitshubisci ma dove devo metterli xche li prenda,
sapete quale procedura devo fare per installarli perche cimatron li legga?????
vorrrei saltasse fuori il programma tipo pe fanuc... g1 g2 g3 ecc.

monster

Utente Standard
Professione: progettazione stampi
Software: dipende da quello che devo fare
Regione: veneto
:rolleyes: caro mio non ti seleziona niente perche nella cartella dei post
non hai niente!!! :finger: oppure fai come me.....ne prendi uno e lo editi a tuo piacimento e logica che alla fine non e' poi cosi difficile solo che cimE8 non mi sembra che possa farlo a differenza di it :cool:

buon lavoro

monster

Utente Standard
edito i file presenti nella cartella \post di cimatron :cool:

ma a voi questo non serve se avete richiesto un post dal commerciale...

..poi dopo tutto se non dovesse andar smpre bene lo si corregge..ma per fa questo dEvi chiamare chi di dovere, io invece edito il file .EXF se te lo danno
che sarebbe il compilatore del post per le procedure tutto qua

cercate il file exf lo editate con ujn qualsiasi documento di testo lo salvate lo
RICOMPILATE e il gioco e fatto...

spero di esser stato chiaro se uno ha voglia e tempo fa un qualsiasi post :mixed:

Dylan

Utente Standard
Professione: Cam/fresatore
Software: CimatronE
Regione: piemonte
Restando in "law"..
Personalmente non ho mai avuto il tempo di scervellare per capire come programmare un post. Ma sarebbe molto utile.
Si tratta appunto di piccolezze che sarebbe comodo poter fare. Non condivido ne concepisco la politica commerciale di Microsystem che obbliga un loro intrvento per eliminare gli zeri non significativi,aggingere un M300 a fine file o banalita' del genere.

Altri CAM forniscono un pratico,intuibile editor di post che consente ad uno che e' un minimo nel mestiere di fare cio' che vuole con il post.

Chi e cosa avete fatto come modifica ai post?

Dylan

monster

Utente Standard
ciao dylan ti e' arrivato il pm per la modifica del post? fammi sapere ciao :smile:

stinit

Utente Standard
Professione: un pò di tutto!!!
Software: svariati
Regione: marche
Restando in "law"..
Personalmente non ho mai avuto il tempo di scervellare per capire come programmare un post. Ma sarebbe molto utile.
Si tratta appunto di piccolezze che sarebbe comodo poter fare. Non condivido ne concepisco la politica commerciale di Microsystem che obbliga un loro intrvento per eliminare gli zeri non significativi,aggingere un M300 a fine file o banalita' del genere.

Altri CAM forniscono un pratico,intuibile editor di post che consente ad uno che e' un minimo nel mestiere di fare cio' che vuole con il post.

Chi e cosa avete fatto come modifica ai post?

Dylan
quoto...la microsystem ha una politica commerciale pietosa....

stinit

Utente Standard
:cool: NON E' UNA NOVITA'!!!!... SI SAPEVA GIA D A TEMPO :smile:
il fatto è che i controlli dei cnc oramai sono sempre gli stessi...selca fanuc heidenain hurco fidia elexa ecc... i post processor base per questi controlli una volta fatti sono sempre gli stessi...e comunque la personalizzazione per l'aggiunta di M accessorie non è una morte d'uomo...non so quali altre aziende facciano pagare a parte il post e le successive modifiche...per esempio delcam a quanto mi risulta non lo fa...

Dawdo

Utente poco attivo
Professione: Progettista Cad-Cam
Software: Cimatron E6.1
Regione: Piemonte Italy
:wink:Ciao ho visto che i Raga ti hanno gia' risposto in merito a dove collocare i post perche' cimatron li veda.
Io uso Cimatron E6.0 da quando e' uscito e prima ancora usavo It ma mi hanno detto che Cimatron 8 e' decisamente superiore al 6.
In cosa?
Puoi accennarmi qualche particolare.

Ciao Dawdo

Se non ti crea disturbo mi passi il file del post Fanuc?
(dawdo@libero.it)

stinit

Utente Standard
:wink:Ciao ho visto che i Raga ti hanno gia' risposto in merito a dove collocare i post perche' cimatron li veda.
Io uso Cimatron E6.0 da quando e' uscito e prima ancora usavo It ma mi hanno detto che Cimatron 8 e' decisamente superiore al 6.
In cosa?
Puoi accennarmi qualche particolare.

Ciao Dawdo

Se non ti crea disturbo mi passi il file del post Fanuc?
(dawdo@libero.it)

la 8.5 che c'è attualmente è molto più evoluta della 6...ma molto...miglioramenti nella gestione dei file...molti comandi in + per la modellazione...miglioramenti sul cam...miglioramenti sulla messa in tavola....

e la v9 che sta per uscire è ancora meglio...

likecam

Utente poco attivo
Professione: cam
Software: worknc,cimatron
scusate qualcuno potrebbe passarmi qualche post processor per cimatron versione e 8.5 ?principalmente mi interessano haas o fanuc ,io uso anche una tavola girevole asse A
ringrazio per chi ne avesse da inviarmi
galaad99@libero.it

fuzzylogic

Utente Standard
Professione: Tutto
Software: CimE/IT;Me10;Cimagraphi;PowerM
Regione: Emilia-Romagna
scusate qualcuno potrebbe passarmi qualche post processor per cimatron versione e 8.5 ?principalmente mi interessano haas o fanuc ,io uso anche una tavola girevole asse A
ringrazio per chi ne avesse da inviarmi
Quelli che usavi con le vecchie versioni vanno bene lo stesso!:36_6_6:

Bye:36_1_12:

ps: evitate di mettere le email nei post prima che gli si gonfi la vena a qualche mod...:bekle:

likecam

Utente poco attivo
Professione: cam
Software: worknc,cimatron
Quelli che usavi con le vecchie versioni vanno bene lo stesso!:36_6_6:

Bye:36_1_12:

ps: evitate di mettere le email nei post prima che gli si gonfi la vena a qualche mod...:bekle:
ciao fuzzylogic ti ringrazio per la risposta,il problema è che li ho persi tutti e non riesco a recuperarli,reinstallando ho solo il demo che non posso utilizzare se per caso ne hai qualcuno mi faresti una cortesia.

drwbel

Utente poco attivo
Professione: disegnatore-programmatore
Software: cimatron
Regione: italia
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso preblema di likecam. Danneggiandosi l'HD ho perso i post.
Ho una MAZAK PFH4800 con il "4°" asse di rotazione B. Qualcuno può aiutarmi.
Buon lavoro a tutti (quello che è rimasto).

spakasass

Utente poco attivo
Professione: stampista plastica
Software: visi
ciao,

l'hanno scorso ho erroneamente sospeso la licenza di cimatron e prima di Natale abbiamo acquistato una CB Ferrari B130 usata con controllo ELEXA550: SELCA
adesso mi trovo senza il POST e volevo sapere se mi potevi aiutare visto che mi sembri molto preparato in questo campo..

grazie e ciao.