• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Domanda banale : tempo di apprendimento.

vale61

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e wf-3
Regione: lombardia
Ciao a tutti, dicono che sono un progettista meccanico.
Mi si sta chiedendo di fare una attivita' usando inventor.
Dall'82 lavoro su cad, da 4 anni lavoro con pro-e.
Come prima attivita' in inventor dovrei mettere in tavola gli assiemi che ho fatto in pro-e che esporto in step.
C'e' qualcuno che mi saprebbe dare un'idea spannometrica del periodo di apprendimento necessario per poter essere autonomo nella messa in tavola, magari qualcuno che ha gia' fatto questo passaggio?
Vale.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Con una giornata di corso, o a fianco di qualcuno che lo sa fare, sei operativo.
Chiaro che dipende anche dalla complessità delle messe in tavola.
Con che rel. dovresti operare ?

vale61

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e wf-3
Regione: lombardia
Grazie Stefano,
la rel. non la conosco ancora, il sw e' dal cliente e non ci ho ancora guardato.
Le parti non sono molto complesse, in pratica sono quasi tutti pezzi di fresa e qualche lamierato.
Il cliente stesso mi farebbe un mini training.
Comunque se gia' mi dici si parla di giornate mi sento piu' tranquillo.
Aggiorno la discussione appena conosco la rel.
Ciao.

Pablo

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,

anch'io come Vale61 sono ritenuto un "progettista meccanico", ed ho un problema simile. Sto trattando l'acquisizione di una commessa presso un cliente che usa Inventor 2012, e quindi, in base anche al volume di lavoro che dovrò sostenere, sto valutando l'acquisto di una licenza Inventor. 2 domande: la versione trial 30 gg., ha delle limitazioni a livello di salvataggio, esportazione, stampa, etc?? oppure è Full a livello di funzionalità? Ed essendo utilizzatore di SolidWorks, avrei particolari difficoltà nell'imparare l'utilizzo di qs. software? Grazie