Divisione Superfici inventor per Ansys

vale999

Utente poco attivo
Professione: Design engineer
Software: Autodesk Inventor 2013
Regione: Piemonte
Buondì a tutti, ho cercato un po in giro ma il mio problema non è affrontato.
sto esportando da inventor un assieme, ridisegnato come superfici non come solido, per utilizzarlo come modello in ansys. laddove ho dei fori ( ad esempio di bulloni) ho bisogno di definire dei keypoint, magari dividendo le superfici con delle linee incrociate e riempire quindi i fori, in modo che la mesh di ansys crei un nodo esattamente nei punti di foratura (riconoscendo l'incrocio di 2 linee come keypoint).
il mio problema è dividere le superfici o disegnare delle linee su una superficie direttamente in inventor per evitare di farlo in ansys con le booleane.
Se c'è qualcuno esperto in questo campo mi aiutiii :36_1_4:
grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro

onoc

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Autocad - Archicad
Regione: Sicilia
Mi ritrovo a dover fare una superficie che si incroci in modo da formare un "coperta" e coprire con i render i buchi. Spiegarlo non è molto facile... ci proverò! Ho due montanti (0.20 x 0,20) alti 20 m, disposti su un arco di cerchio e distanti tra di loro 1.90 m, inclinati uno 67° e l'altro 71°. Adesso devo mettere una superficie tra i due...........cari colleghi ing., matemateci, architetti ecc...ecc... accorrete :bekle::bekle::bekle: