Dividere una faccia in tante facce

blowcad

Utente Junior
Professione: .
Software: solidworks
Regione: .
Ciao, dopo aver fatto lo schizzo 3d, è possibile suddividere una determinata superficie in più facce?
Mi spiego, mettiamo che voglia realizzare una scacchiera, è possibile fare una griglia di facce e dopo texturizzarle una per una?

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
certo, usa il comando "linea di divisione"

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Oppure con il comando Taglia superficie.

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao, dopo aver fatto lo schizzo 3d, è possibile suddividere una determinata superficie in più facce?
Mi spiego, mettiamo che voglia realizzare una scacchiera, è possibile fare una griglia di facce e dopo texturizzarle una per una?
Se devi texturizzarle, allora tanto vale inserire la texture senza dividere le facce.

Alessandro

blowcad

Utente Junior
Professione: .
Software: solidworks
Regione: .
Grazie a tutti per le risposte, credo che quello che faccia al caso mio sia linea di divisone.
Ho creato uno schizzo a "griglia" sulla faccia della scacchiera, e ho poi cercato di fare la proiezione dello schizzo con "linea di divisione", ma mi da errore dicendomi che lo schizzo ha contorni intersecanti...che significa?