• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Dividere curva in parti uguali

Solid User

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Veneto
Buon giorno a tutti.
Scrivo per chiedere se qualcuno sa suggerirmi come poter dividere una curva creata in uno Schizzo in Solid Edge in parti di uguale lunghezza o in un determinato numero di segmenti.

Ringraziando fin d'ora saluto tutti.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
non mi pare ci sia un metodo diretto.
L'unica feature che tratta la suddivisione in parti uguali e/o la distanza lungo una curva è la Campitura lungo una Curva (per versioni ST).
C'è un limite: non puoi selezionare come oggetto da copiare uno schizzo (con le superfici e curve non ho provato).
Sotto ti metto uno screenshot autoesplicativo.

Puoi chiedere tramite l'assistenza una richiesta di miglioria alla solidedge: "Permettere la selezione di uno schizzo come oggetto da copiare".

curva per punti.png

Solid User

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Regione: Veneto
Grazie Vespa_83, utilissimo suggerimento!

Ho fatto una campitura lungo una curva di una feature cilindrica, ho creato un secondo schizzo con il comando "include" e l'ho diviso in corrispondenza al centro delle feature cilindriche campite con il comando "split".
Infine ho cancellato campitura, features e lo schizzo di partenza. In questo modo mi è rimasto solo il secondo schizzo diviso in lunghezze uguali.

Non è molto elegante come metodo ma per quel che devo fare mi basta.

Grazie ancora, ciao!