• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

diverse posizioni su messa in tavola

zanna83

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: PROE
Regione: emilia romagna
ciao a tutti ho un problema di questo tipo.
ho disegnato un "meccanismo" che può avere 2 posizioni, diciamo aperto e chiuso, il tutto comandato da un cilindro che è vincolato come corsoio.
ora vorrei fare la messa in tavola e quotare la posizione apeta e quella chiusa, come potrei fare?
devo per forza creare un altro assieme, o una family table?

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
ciao a tutti ho un problema di questo tipo.
ho disegnato un "meccanismo" che può avere 2 posizioni, diciamo aperto e chiuso, il tutto comandato da un cilindro che è vincolato come corsoio.
ora vorrei fare la messa in tavola e quotare la posizione apeta e quella chiusa, come potrei fare?
devo per forza creare un altro assieme, o una family table?
Crea gli snapshot nella finestra di meccanismo e successivamente li richiami in messa in tavola.
Puoi farne quanti ne vuoi.
Saluti

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao Ozzy,

Anch' io ho una esigenza simile ed ho creato i vari snapshot, come faccio a richiamarli nella messa in tavola ?

Grazie

zanna83

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: PROE
Regione: emilia romagna
Ciao Ozzy,

Anch' io ho una esigenza simile ed ho creato i vari snapshot, come faccio a richiamarli nella messa in tavola ?

Grazie
li consideri come delle viste esplose.
quando inserisci la vista
propietà/visualizza stati/stato esplosione assieme

e li selezioni lo snapshot che ti serve.

io ho un altro problema adesso.
Faccio la tabella con le regioni di ripetizione per fare una db ma è come se non mi prendesse le rpt, cioè non mi inserisce l'indice e la quantità dei pezzi, cosa può esserre?

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Per richiamare gli snapshot in messa in tavola prima bisogna renderli disponibili nella finestra trascina.
Si clicca sullo snapshot creato tasto dx/commuta per disegno, vi comparirà l'icona della tavola come immagine allegata.

snapshot.jpg

Successivamente in messa in tavola nella proprietà vista , scheda visualizza flag su esplodi componenti e selezionate da tendina lo snapshot desiderato come immagine.

esplodi.jpg

Saluti

mamobono

Utente Standard
Professione: resp.uff.tec.
Software: proeWF4+Intralink3.4
Regione: monte Rosa
Ciao Ozzy,

Grazie
crea una vista nuova sul foglio
poi vai nella sezione dove di solito modifichi la vista per inserire lo stato esploso
nella tendina , oltra allo stato esploso , troverai i tuoi snapshot

ciao