• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Dito di prova

Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Pro/E
Regione: Piemonte
Ciao Ragazzi,

qualcuno di voi a modellato un dito di prova secondo normativa che potrebbe rendere disponibile?:rolleyes:

Ciau

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
si quello medio.... :biggrin::biggrin::biggrin:

scusate nn ho resistito... hihhihiihiihih

..no non era per provare quel genere di feritoie....:)
...cmq se anche c'hai un dito medio modellato...utilizzo quello.:)

rero

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid Edge / Inventor / Catia V5 / Autocad
Regione: Emilia Romagna
Su www.cbliss.com sono disponibili modelli in inventor di manichini articolati e sono fatti abbastanza bene, se non ricordo male dovrebbe esserci anche la mano con le dita, al limite la scorpori dal manichino. ovviamente è tutta roba free.

dipende...probabilmente un'unghia parametrica potrebbe essere utile per provare l'impiego per diversi paesi:)...posso allungare l'unghia come voglio...ma dai...non avete mai visto un dito di prova per le prove di sicurezza delle parti meccaniche in movimento??:))....scherzo ovviamente...certo che a'vete visto...ma mi hanno chiesto di modellarlo e dato che sono sommerso da altro volevo vedere se ne trovavo un già pronto...

Ozzy

Guest
dipende...probabilmente un'unghia parametrica potrebbe essere utile per provare l'impiego per diversi paesi:)...posso allungare l'unghia come voglio...ma dai...non avete mai visto un dito di prova per le prove di sicurezza delle parti meccaniche in movimento??:))....scherzo ovviamente...certo che a'vete visto...ma mi hanno chiesto di modellarlo e dato che sono sommerso da altro volevo vedere se ne trovavo un già pronto...
ah ah ah quel dito di prova...
Scusa ma ormai su cad3d siamo abituati a richieste un pò assurde e io veramente pensavo ti riferissi al dito umano, che tra l'altro in passato è stato chiesto e aiutano uno studente a farlo vero preparation?:biggrin:

azz...c'era il rischio che mi mandavate un dito vero segato per infilarlo da qualche parte...:)si ogni tanto la vedo qualche richiesta folle...quello che dico io è pure unificato in tutte le dimensioni...se solo riuscissi a trovare la norma magari lo modello e lo posto...

Therapy?

Utente Standard
Software: Creo 3
Regione: Marche
francesco io l'ho scaricato da 3dcontentcentral in step (in formato originale era swx) comunque ha le misure richieste dalla norma ed è un assieme snodato

se mi mandi un messaggio privato con la mail te lo invio (in WF2?)

Ultima modifica:

Ozzy

Guest
francesco io l'ho scaricato da 3dcontentcentral in step (in formato originale era swx) comunque ha le misure richieste dalla norma ed è un assieme snodato

se mi mandi un messaggio privato con la mail te lo invio (in WF2?)
Se qualcuno ce l'ha faccia il favore di postarlo qui che se serve ad un altro in futuro almeno lo scarica direttamente.

Ozzy

articolo 01.21 Preparation...ma mi va bene che ci siano le dimensioni del dito unificate....
...buona pranzo a tutti...a dopo

Therapy?

Utente Standard
Software: Creo 3
Regione: Marche
scusate non ci avevo pensato....

comunque è il primo del catalogo postato da preparation : dito di prova articolato IEC non lo 01.21

in allegato il file in WF2

Allegati

Ultima modifica: