• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

distinta tabella

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
come faccio in una tabella di distinta automatica a fare mettere in una unica celle le 3 dimensioni diciamo di una lamiera? tipo : 300x100x30?

vado sulla parte proprietà...clicco sulla quota della lunghezza, e poi.....

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
Semplicemente così: entri nella proprietà personalizzata che verrà riportata in tabella, clicchi sulla quota da 300, poi scrivi "x", clicchi sulla quota da 1000 e così via. Ovviamente le quote devono essere state predisposte in modo appropriato oppure aggiunte dopo! In questo modo modifiche sulle quote da te legate alla tabella vengono aggiornate automaticamente. Spero di esserti stato utile!
Saluti
Michele

jim78b

Utente Standard
:smile:ciao grazie della tua disponibilità...ho un'altro problema....in un assieme devo aggiungere un componente che devo ruotare, ma si usa il comando accoppiamento? mi risulta molto difficile

jim78b

Utente Standard
scusa ritorno indietro!io la tabella la faccio conla distinta materiali e non con excel, clicco sulle quote come mi hai detto ma se poi voglio per esempio cambiare la dimensione di un componente?come faccio dove agisco?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
:smile:ciao grazie della tua disponibilità...ho un'altro problema....in un assieme devo aggiungere un componente che devo ruotare, ma si usa il comando accoppiamento? mi risulta molto difficile
Se dai gli accoppiamenti corretti il componente potrà ruotare. Se ad esempio hai un accoppiamento concentrico e uno coincidente per bloccare assialmente il pezzo il comonennte potrà ruotare.

scusa ritorno indietro!io la tabella la faccio conla distinta materiali e non con excel, clicco sulle quote come mi hai detto ma se poi voglio per esempio cambiare la dimensione di un componente?come faccio dove agisco?
Non le puoi modificare dalla tabella, se le vuoi inserire può essere solo per visualizzazione.