• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Distinta materiali multi corpo

dario__3

Utente Junior
Professione: Progettazione macchine automatiche
Software: Solid Edge ST8, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard, Ansys DS
Regione: Italia
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un mio problemino. Ho disegnato una struttura con piastre e profilati. Avrei bisogno di fare una distinta (messa in tavola) nella quale ci siano le dimensioni delle piastre (base x altezza). L'unico modo che ho trovato è quello di andare in proprietà su un elemento della distinta di taglio e per ogni piastra creare una nuova proprietà e come espressione inserire "D1@Schizzo1" ma questo dovrei ripeterlo per ogni dimensione di interesse e per ogni elemento della distinta di taglio. Che voi sappiate esiste un modo automatico per fare questo? Un modo più rapido o magari basato su macro? Grazie

dario__3

Utente Junior
Software: Solid Edge ST8, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard, Ansys DS
Grazie mille per la risposta. Scusa il ritardo ma sono stato fuori...
Non ho ben capito quello che dovrei fare però. Conosco i membri strutturali e di fatto per i profilati non ho problemi ma per le piastre che disegno io nelle dimensioni che ritengo più opportune. L'unica idea che mi viene in mente è quella di creare da me dei lib feat part. E' questa la strada corretta per le piastre??

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
come profili puoi usare anche piatti, barre tonde, barre esagonali, e tutto quello che la fantasia ti suggerisce.
nelle proprietà del profilo inserisci una voce descrizione con all'interno i valori del profilo (o se vuoi essere cool la variabili delle quote)
usi il profilo nel multicorpo e hai la tua descrizione.
nel link segnalato c'è tutto questo.

View attachment 41867

dario__3

Utente Junior
Perfetto adesso ho capito. Grazie mille e buon Solidworks :)