• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

DISTINTA DI TAGLIO TABELLA PESI ERRATI

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
CIAO A TUTTI. CON IL METODO SALDATI HO FATTO UNA TAVOLA CON DISTINTA DI TAGLIO TRANNE CHE LE MASSE DEI VARI ELEMENTI SONO RIFERITE AI SINGOLI PEZZI E NON AL TOTALE COME MAI?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
è sempre stato così.
scrivi in minuscolo, grazie.
sarebbe cortesia rispondere anche agli altri messaggi che posti.

jim78b

Utente Standard
OK ma quindi come posso fare il totale. cella x cella devo fare una formula?non posso copiare le proprietà di una singola cella?

jim78b

Utente Standard
Strano è utile .ok

- - - Aggiornato - - -

Strano è utile .ok dove trovo le macro ??

jim78b

Utente Standard
Grazie guardo un po e faccio sapere nel caso a qualcuno serva .perché ho visto x ora che lo si deve fare a mano riga x riga

jim78b

Utente Standard
ciao ho trovato una macro mi da' i pesi totali ma andrebbero divisi per 100 e non so come modificare la cosa!!!!

jim78b

Utente Standard
altro problema se me lo risolvete....nell'elenco degli elementi la lunghezza totale mi da 8000mm ma invece deve essere 4000mm se devo ogni volta controllare che non scriva sbagliato allora è finito il bello del 3d. Immagine.png

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia

jim78b

Utente Standard
se scrive sbagliato contatta l'assistenza per segnalare il problema, ma prima verifica che non ci sia una tua svista

se usi la 2016 la lunghezza totale è quella dello stesso profilo. puoi avere 10 spezzoni di UPN200 di lunghezze diverse e solid ti riporta la loro somma
http://help.solidworks.com/2015/Italian/WhatsNew/t_cut_list_QUANTITY_property.htm

ciao smanettando ho risolto rifacendo la funzione!!!che fatica pero' !! senti e la storia del peso riusciresti a darmi una mano?

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Regione: Veneto
La settimana prossima ritorno e gli do un occhiata, ti chiedo però di postare un file su cui lavorare e magari fare uno schizzo con il paint di cosa vorresti che appaia nella tavola.
Se è possibile accedere via Api vedrai che ci arriviamo, a volte ci sono più di una strada.