• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Distinta con rientranza. righe vuote???

Tantocattivo

Utente Standard
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas
Regione: Sicilia
Salve,
perchè quando inserisco la distinta dei materiali ci sono righe come la 1.1.1.1 la 1.1.2.1 che praticamente non esistono? se clicco apri parte mi apre la parte con il nome subito sopra. La cosa che ho visto in comune è che sono lamiere. Le devo cancellare ad una ad una o mi sto perdendo qualcosa?

thaks

Allegati

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Probabilmente non è stata inserita la proprietà "num. parte" nelle parti mancanti, ma la quantità è nulla e mi sembra strano.
Oppure sono state escluse dalla distinta materiali ?
O altro.... Senza l'asieme non saprei...

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
quelle rientranze derivano dalle distinte di taglio nelle parti multicorpo. le lamiere, ma potei sbagliarmi, come i membri strutturali creano delle voci con proprietà compilate nella distinta di taglio (anzi, danno il via alla creazione della distinta di taglio).
nel momento che fai una distinta materiali con rientranza vengono riconosciuti anche i corpi dei multicorpo. se non aggiorni, non compili correttamente le proprietà della distinta di taglio allora la distinta materiali ti consegna questo risultato.

nel campo quantità, da quel che ho capito, dovrebbe riportare la variabile indicata in alto nelle proprietà dei corpi vedi guida. se non compare nulla forse quella voce è settata su nessuno, o forse qualcos'alltro non leggibile dalla tabella materiali

Tantocattivo

Utente Standard
Ho selezionato con il destro sugli elementi della distinta di taglio, proprietà e poi escludi dalla distinta di taglio ed ho risolto. Non sono pratico di distinte di taglio, ma cmq non ho parti multicorpo nella lamiera in questione.
Thanks

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Non sono pratico di distinte di taglio, ma cmq non ho parti multicorpo nella lamiera in questione.
Thanks
quello che ho scritto
massivonweizen ha detto:
le lamiere, ma potei sbagliarmi, come i membri strutturali creano delle voci con proprietà compilate nella distinta di taglio (anzi, danno il via alla creazione della distinta di taglio
significa che alla creazione di una lamiera viene creata una distinta di taglio, che non vuol dire necessariamente parte multicorpo, spero di essere stato più chiaro

Tantocattivo

Utente Standard
Sei stato chiaro, io devo approfondire le distinte di taglio. Non sapevo proprio dell'esistenza di quel menu con quelle voci, infatti graie alla tua dritta ci sono arrivato ed ho risolto.