Distinta Base

frz

Utente Junior
Professione: pericolo
Software: catia, topsolid
Regione: modena
Buonasera a tutti,
mi trovo a dover utilizzare momentaneamente Pro/E.
Nello specifico il mio problema riguarda il sapere, se possibile, come ottenere una distinta base oltre che in formato html, in formato excel (o testo per poi importarlo) e come fare a far comparire campi in questa distinta tipo materiale, trattamento, ecc.
Premetto che queste informazioni sono state inserite nelle proprietà delle singole parti dell'assieme stesso che mi è stato fornito.
Prego considerate nella risposta il fatto che sono "acerbo" del programma in quanto solitamente uso catia.

Grazie

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Buonasera a tutti,
mi trovo a dover utilizzare momentaneamente Pro/E.
Nello specifico il mio problema riguarda il sapere, se possibile, come ottenere una distinta base oltre che in formato html, in formato excel (o testo per poi importarlo) e come fare a far comparire campi in questa distinta tipo materiale, trattamento, ecc.
Premetto che queste informazioni sono state inserite nelle proprietà delle singole parti dell'assieme stesso che mi è stato fornito.
Prego considerate nella risposta il fatto che sono "acerbo" del programma in quanto solitamente uso catia.

Grazie
Direi che l'argomento è stato trattato già in precedenza, vedi se a questo link trovi una qualche discussione che ti può aiutare

http://www.cad3d.it/forum1/search.php?searchid=227200

Ciao
P-H

frz

Utente Junior
grazie,
pazienta, ma non ho capito. non vorrei passare dall'ambiente drawing. vorrei rimanere in modellazione e farmi la bom in excel

livido

Utente Junior
Professione: CO2 transfer to the atmosphere
Software: Creo 5.0 M150
Regione: Caledonia
ciau,
fatti un file di configurazione della distinta che puoi chiamare distinta.bom dove scrivi le istruzioni:
Q.tà Codice Descrizione Description
.row %$quantity[-6d] %codice[-15s] %descrizione %description

più altri parametri in coda a description se vuoi.

poi vai sul config.pro e aggiungi la riga
bom_format \\...\distinta.bom
e
info_output_format text

dovrebbe essere tutto.
ciao, bon travaj.:cool:

frz

Utente Junior
grazie a tutti, sono riuscito.
L'ultimo problema che ho, è limitatamente al numero di campi che escono. se aggiungo informazioni oltre un certo limita durante la generazione della bom mi esce un errore che dice che la riga è troppo lunga... soluzioni?

grazie