• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

distinta assieme con family table

cingolo

Utente Junior
Professione: disegnatore progettista
Software: Creo Elements/Pro (Pro/engineer), Autocad Mechanical
Regione: italia
Ciao a tutti
ho creato un assieme contenente anche delle family table di viti, durante la messa in tavola nella creazione della distinta, tramite una regione di ripetizione, non riesco a suddividere le family table diverse tra loro per parametri diversi.
mi spiego meglio:
nel mio assieme ho delle parti comuni, assiemi, e delle family table di viti con varie lunghezze. nella distinta dovrei teoricamente visualizzare tutti i componenti nei quali anche le viti suddivise per lunghezzeesempio:

distinta teorica:

pn componente qty normale
1 base 1
2 vite 1 M10x100
3 vite 1 M10X60
4 dado 1 M10

distinta che ottengo in pro/e:

pn componente qty normale
1 base 1
2 vite 2
3 dado 1 M10

Come posso fare a risolvere il problema?

grazie a chi mi risponderà

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Come hai realizzato la family table e come hai inserito i componenti nell'assieme ?
Ci puoi postare un assieme semplice di esempio ? (non voglio svelare nessun segreto industriale) :)

taz83

Utente poco attivo
Professione: disegnatore/progettista
Software: ProE WF5
Regione: Piemonte
Il post è vecchio, ma magari a qualcuno serve ancora.
A me, ad esempio, nei di componenti "di commercio" (viti, dadi, rondelle ma anche cuscinetti, ecc) di cui si hanno family table, bisogna vedere se le tabelle hanno i riferimenti di DENOMINAZIONE PARTICOLARE/DESCRIZIONE (nel mio caso) e quindi cambiarlo per ogni elemento (Vite UNI M10x10, Vite UNI M10x20, Vite UNI M10x30, ecc) in modo che la descrizione sia diversa e quindi venga elencata come altro particolare.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.