• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

distinguere shares o cartelle

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
salve a tutti,
sto cercando un Tool / Sofware che mi permetta di customizzare il colore (proprietà, ecc.) di una certa cartella o Share.

Nel mio caso ho due Shares che hanno quasi lo stesso esatto nome:

1. \\vesuvio\standard

2. \\vesuvio\standard-test

Nel primo ha accesso la produzione, nel secondo solo gli amministratori.
Il secondo é stato aperto per fare dei test.

Per evitare di fare dei test sullo share produttivo, e avendo su entrambi gli shares i privilegi di cancellare, copiare ecc. vorrei visualmente poterli distingure facilmente.

Nell'Explorer sono entrambi colorati in nero. Io avevo pensato di distiungerli con dei colori. magari cosi:
1. \\vesuvio\standard

2. \\vesuvio\standard-test

Esiste qulache tool che me lo permetta?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
grazie arri,
ho testato l'applicazione e funziona bene con le cartelle ma non riesco a "colorare" il nome di un share.
Conosci un alternativa?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
ciao arri,
l'inconveniente che ho riscontrato é che cambiando il colore della cartella nello share di test e inseguito copiando la cartella nello share di produzione, questa mantiene le nuove proprietà. Vale a dire mi ritrovo le due cartelle con le stesse caratteristiche

SE_CP

Guest
ciao arri,
l'inconveniente che ho riscontrato é che cambiando il colore della cartella nello share di test e inseguito copiando la cartella nello share di produzione, questa mantiene le nuove proprietà. Vale a dire mi ritrovo le due cartelle con le stesse caratteristiche
Sicuramente l'unica cosa che Windows stesso ti permette di fare è o cambiare l'icona della cartella o applicare uno sfondo particolare ad una cartella.
Per quanto riguarda colori testi etc. etc. il discorso trova riscontro nel modding del desktop e di programmi ce ne sono da andare, venire e tornare indietro. Il problema è che qualunque programma si installi deve essere installato su ogni pc della rete in modo tale da poter visualizzare gli stessi risultati. Personalmente penso altresì che questi programmini vadano molto a scapito delle risorse di sistema e non ci giocherei più di tanto soprattutto se dietro ci sono dei cad 3d.
In linea generale mi sento di poterti dire che la cosa non è fattibile, pensando soprattutto all'integrità del sistema e delle risorse collegate. Non mi sento proprio di affermare che non ci siano controindicazioni tra un modder ed una stazione da lavoro. Se mio figlio (quando e se l'avrò:p) vorrà pistolarsi il desktop che faccia. Il pc da lavoro.... mmmmmm...

Professione: *
Software: AutoCAD
Regione: Lombardia
ciao arri,
per eliminarle devi cancellare il file ShedkoFolderico3_xxxx.ico
situato nella cartella di destinazione