Distinguere la Versione di CATIA V5

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
se avete installatato sulla vostra macchina due differenti versioni di CATIA V5, per esempio V5R16 e V5R18 sarebbe utile avere un testo che ci indichi con quale versione si stia lavorando attualmente.

Questo é possibile editando semplicemente un file.
Ecco la procedura:

- cercare nell'installazione il seguente file. Nel mio caso ho preso il file German ma se lavorate in italiano cercate Italian
catia_catnls_01.jpg

- editare il testo ed alla prossima apertura di CATIA V5 ritroverete in alto a sinistra il vostro testo
catia_catnls.jpg

stiffen

Utente Junior
Professione: ingegnere consulente CAD-CAM-CAE
Software: catia V4/V5
Regione: abruzzo
A volte può essere utile conoscere con quale versione è stato salvato un file Catia V5, qui c'è un programmino, non ricordo più da dove l'ho scaricato

ciao

Allegati

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
A volte può essere utile conoscere con quale versione è stato salvato un file Catia V5, qui c'è un programmino, non ricordo più da dove l'ho scaricato

ciao
FAVOLOSO....lo cercavo;)

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ottieni lo stesso andando su File > Desktop > Proprerties con il tasto destro. Unico inconveniente rispetto al tool é che devi aprire CV5:

Allegati

Angelo67

Utente Junior
Professione: application eng.
Software: UG-Catia-Pro/e
Regione: Piemonte
come posso riconoscere la versione (R16-R17-R18)con cui è stato creato un file in v5 senza aprirlo?

Ultima modifica:

palmare1978

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Catia v5
Regione: Campania
ciao
ho un piccolo problema!! utilizzo catia v5 per un progetto ma mi sn accorto che gambit 2.16. lavora solo su file v4!! come posso salvare il mio file .part catia v5 nella versione v.4??? oppure poichè quando lo apro con gambit come file catia v5 mi dice "translator unabled"...c'è qualcuno che mi possa passare il traslator!!!
Grazie

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
ciao
ho un piccolo problema!! utilizzo catia v5 per un progetto ma mi sn accorto che gambit 2.16. lavora solo su file v4!! come posso salvare il mio file .part catia v5 nella versione v.4??? oppure poichè quando lo apro con gambit come file catia v5 mi dice "translator unabled"...c'è qualcuno che mi possa passare il traslator!!!
Grazie
file\salva con nome .. e nell'area tipo di file scegli model.

ciao

Ultima modifica:

palmare1978

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Catia v5
Regione: Campania
ti ringrazio ferrezio!! sei stato di ottimo aiuto!!
Ho scoperto questo forum soltanto stamattina ma devo dire che gli argomenti trattati sono estremamente interessanti principalmente quelli che riguardano la mia e credo anche la vostra vita lavorativa.
grazie

wjmat

Utente Junior
Professione: Simulazioni, modellazioni e CQ
Software: Catia, Visi, Autoform, Metrolog
Regione: italia
se avete installatato sulla vostra macchina due differenti versioni di CATIA V5, per esempio V5R16 e V5R18 sarebbe utile avere un testo che ci indichi con quale versione si stia lavorando attualmente.

Questo é possibile editando semplicemente un file.
Ecco la procedura:

- cercare nell'installazione il seguente file. Nel mio caso ho preso il file German ma se lavorate in italiano cercate Italian
View attachment 431

- editare il testo ed alla prossima apertura di CATIA V5 ritroverete in alto a sinistra il vostro testo
View attachment 432
scoperto solo oggi...
grazie mille utilissimo