Distinguere immissione richiesta

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
In un template di tavola ho alcune voci che vanno compilate di volta in volta, quindi ho inserito l'"immissione richiesta".

Ora come faccio a distinguere quale si riferisce ad una cosa e quale ad un altra quando le devo compilare?
Hanno tutte lo stesso nome, non riesco né a modificarlo né ad aggiungere un commento/nota o altro.

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Edita il Cartiglio selezionandolo con il tasto DX e Modifica.
Al posto di "immissione richiesta" scrivi cosa vuoi che ti sia chiesto, ad es. "Inserire Disegnatore" o anche solo "Disegnatore".
Ciao

TECNOMODEL

Utente Senior
Intendi il testo "specificare messaggio per campo" che appare quando inserisci l'immissione richiesta?

Questo per intenderci Immissione richiesta.PNG

Ci ho provato ma poi si incasina con le quote che avevo messo per posizionarlo.

TECNOMODEL

Utente Senior
Eliminato quote e vincoli dal testo, modificato il testo, rimesso quote e vincoli e ora funzione.

Questa cosa che se modifiche un testo si incasina con le quote proprio non la capisco.

il teo

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Ansys
Regione: Emilia
Consiglio:
nel cartiglio i testi mettili sempre centrati sia orizzontalmente che verticalmente nella casella di testo. Comparirà un punto al centro esatto della casella di testo.
Quindi vincola quel punto al centro esatto della casellina del cartiglio.
Se vai ad analizzare i cartigli di default sono fatti così.
Ciao

TECNOMODEL

Utente Senior
Consiglio:
nel cartiglio i testi mettili sempre centrati sia orizzontalmente che verticalmente nella casella di testo. Comparirà un punto al centro esatto della casella di testo.
Quindi vincola quel punto al centro esatto della casellina del cartiglio.
Se vai ad analizzare i cartigli di default sono fatti così.
Ciao
Approfitto della tua conoscenza.
Ho delle difficoltà ad inserire le linee per la piega del foglio nella squadratura.
O meglio, la inserisco ma poi quando vado a stampare se ne vede solo un piccolissimo tratto, quasi un punto.

Ho fatto vari tentativi per vincolare in modo che segua il foglio al cambiare della dimensione, o non funziona se vincolate al lato sbagliato della squadratura o fa lo scherzo di apparire piccolissima.

il teo

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Ansys
Regione: Emilia
Accidenti su questo non ho mai messo mano, visto che utilizzo la squadratura ISO, già normata, del template di default.
Appena ho un attimo provo a guardarci.

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Può aver a che fare con l'area di foglio stampabile dal plotter/stampante. Per stampare correttamente un A2 io imposto un A2 maggiorato, per capirsi.

TECNOMODEL

Utente Senior
Non credo, le linee le metto tra i 2 rettangoli di squadratura, quello esterno si vede tutto quindi si dovrebbero vedere anche le linee.

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Non credo, le linee le metto tra i 2 rettangoli di squadratura, quello esterno si vede tutto quindi si dovrebbero vedere anche le linee.
Io metterei le due linee di piega nel cartiglio che vanno verso l'esterno e le quoterei rendendole lunghe quanto la distanza dai bordi del formato.

Ciao