disinstallare ProE

Professione: studente
Software: ProEngineer
Regione: Toscana
Vorrei sapere come poter disinstallare ProE. La versione è quella del 2002, datecode M203. Nel menu di avvio c'è solo l'icona per lanciare il programma...potrei cancellare direttamente la cartella di installazione ma vorrei fare una cosa completa...
grazie a tutti

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Dall'uninstaller di windows dovresti farcela tranquillamente.

Se hai dei problemi in tal senso ... puoi tranquillamente cancellare la cartella programma.

Al limite, dopo averlo cancellato, lanci uno dei tanti programmi di pulizia del sistema che trovi in rete gratuitamente.

Sotto questo punto di vista pro/e è semplicemente fantastico ... poichè non essendo basato su windows, non interviene pesantemente sul registro di sistema (si usa un termine nel mondo informatico ma, adesso non mi viene in mente).

Puoi ad esempio spostare l'intero programma da una cartella ad un altra senza alcun problema (modificando naturalmente i collegamenti delle icone di avvio programma).

tecnico_plast

Moderatore
Staff Forum
Professione: disegnatore/progettista/grafico
Software: Creo Parametric...e molti altri
Regione: Sicilia
Dall'uninstaller di windows dovresti farcela tranquillamente.

Se hai dei problemi in tal senso ... puoi tranquillamente cancellare la cartella programma.

Al limite, dopo averlo cancellato, lanci uno dei tanti programmi di pulizia del sistema che trovi in rete gratuitamente.
Quoto.

Però attento ai programmi di pulizia del registro, mi hanno scassato diverse volte il sistema operativo :rolleyes:

vinz72

Utente Junior
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: Proe WF2, Solidworks, Autocad
Regione: Toscana
Ciao
Prova con CCleaner che ti consente di eliminare il programma.

Buon lavoro
Vinz