Disinstallare NX - Note dalla R&D SISW

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Come si sa disinstallare NX richiede molto tempo, principalmente dovuto alla rimozione della Documentazione, costituita da migliaia di piccoli files.
Vi giro, quindi, alcune note sulla disinstallazione di NX.
Queste note si trovano sul Distribution Kit (DVD), ma non nella documentazione.
(esplorate il DVD e la trovate sotto, per esempio, dvdrom_nx050\docs\nx.pdf)

- La documentazione di NX è composta da migliaia di file e l'MSI Installer impiega moltissimo tempo per rimuoverli.
Per darvi una idea, la NX6 ha una Doc che occupa 1.1 Gb e 88.000 files.
- Pur se la R&D ha cercato ogni tips possibile, il problema è proprio il puro numero di files che rende il processo lungo e non c'è verso di risurli (i files).

- Essenzialmente il TIP da applicare è relativo alla cancellazione (o al rename prima...) manuale del folder UGDOC. "rmdir /s/q ugdoc"
ovviamente si può fare anche via MS Explorer, ma il processo richiede più tempo (non chiedetemi perchè).

- A questo punto potete usare la msiexec silent unistall option invece di usare la classica "Add/Remove". Il comando è:
msiexec /qn+ /x “UGS NX 6.0 Documentation.msi"
... lavora 100% in background

- Per NX potete usare la stessa utility MSI (msiexec.exe), dopo aver rimosso manualmente il folder NX
msiexec /qn+ /x “UGS NX 6.0.msi”

Provate la cosa su una installazione di prova. Parliamo sempre di una disinstallazione fatta in "batch"

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Ottimo suggerimento :finger:
è sempre una palla aspettare :biggrin:

Omen

Utente Junior
Professione: Progettista ... o meglio ci provo!
Software: NX3-4
Regione: Nord MI
Suggerimento interessante!
Ho rimosso NX7 giusto ieri ... tra programma e documentazione se ne andata una mattina!