disegno tramoggia

stefano95

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: inventor 2021
Regione: asti
buongiorno dovrei realizzare una tramoggia di queste dimensioni per è la prima volta che utilizzo inventor qualcuno mi può aiutare grazie.

Allegati

DrBarde

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Autodesk Inventor, Autodesk AutoCAD Mechanical, Solidworks
Regione: Piemonte
Sinceramente non ho inteso quale sia, ma se si tratta di farla saldata l'unico modo che mi sovviene è farla a settori, quindi, ad esempio, due metà che verranno successivamente saldate assieme. Non penso esistano macchinari per imbutire tali dimensioni e materiali che lo sopportino.

biz

Utente attivo
Professione: disegnatore-progettista
Software: Solid Edge,PTC
Regione: Lombardia
@DrBarde credo che intendesse ricevere info circa l'utilizzo del modulo lamiera in Inventor.

biz

Utente attivo
spiacente @stefano95 non utilizzo Inventor da circa 8 anni.Solo PTC e Solid Edge

DrBarde

Utente poco attivo
Software: Autodesk Inventor, Autodesk AutoCAD Mechanical, Solidworks
Regione: Piemonte
Deve fare comunque due settori, altrimenti non è calandrabile e inventor non la fa fare. Si devono modellare il settore A e A-simmetrico, così fa gli sviluppi.

biz

Utente attivo
Sulla fattibiltà possiamo parlarne...volendo la puoi fare in unico pezzo(certo saldato) se lo spessore è esiguo....intendo 1,5mm/2mm

biz

Utente attivo
dipende per la maggiore dai limiti del fornitore

windreef

Utente Junior
Software: Inventor 2021
Regione: Toscana
Di tramogge ne ho fatte parecchie e sono sempre una grandissima rottura di c...
prima di iniziare devi sapere da quanti pezzi è formata (a volte con tramogge grandi mi hanno chiesto di farla anche di 12 pezzi per facilitare il trasporto) e poi se è saldata o avvitata (per prevedere lembi di connessione) . Il comando da utilizzare è ovviamente TRAMOGGIA, bisogna riferirsi ai piani base per il montaggio altrimenti con i vincoli su facce è facile che dia errori anche se apparentemente è tutto ok , magari c'è 0.00001 di scarto è va in conflitto. negli schizzi generativi della tramoggia dovrai disegnarla intera con linee di costruzione poi disegnerai linee continue dove vuoi creare il primo pezzo di tramoggia. Salvi il file con nome e sul nuovo file(secondo pezzo della tramoggia) disegnerai le linee continue nella parte accanto, e cosi via finche non hai concluso la tramoggia. Le varie facce dei bordi , lembi di connessione ect vanno fatte da ultimo quando la struttuta è conclusa

Questo è un link con un esempio semplice del comando tramoggia ma in rete ne trovi tanti

buona fortuna
ciao