disegno tecnico di un assale ferroviario

salvatore87

Utente Standard
Professione: neolaureato
Software: ansys, comsol, solid edge, proE, autocad P&I
Regione: basilicata
Buongiorno a tutti

sono uno studente di ingegneria meccanica.
In occasione della laurea triennale, ho scelto una tesi di meccanica dei materiali che prevede l'utilizzo di Ansys. Il modello che vorrei analizzare è un assale di un vagone ferroviario.
Dove posso trovare qualche disegno tecnico abbastanza dettagliato?

Grazie a tutti

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Buongiorno a tutti

sono uno studente di ingegneria meccanica.
In occasione della laurea triennale, ho scelto una tesi di meccanica dei materiali che prevede l'utilizzo di Ansys. Il modello che vorrei analizzare è un assale di un vagone ferroviario.
Dove posso trovare qualche disegno tecnico abbastanza dettagliato?

Grazie a tutti
Dammi maggiori dettagli sullo studio che devi fare.
Che tipo di analisi devi fare? Fatica? Che tipo?

P.S.: dai che ti metto in contatto con un "luminare", pero' e' ing., pignolo e rompipalle!
:smile:

salvatore87

Utente Standard
Sicuramente l'analisi comprenderà quella statica,quella modale,e forse l'ottimizzazione,ma potrei anche studiare il comportamento a fatica,dipende da cosa mi dirà il prof.

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Sicuramente l'analisi comprenderà quella statica,quella modale,e forse l'ottimizzazione,ma potrei anche studiare il comportamento a fatica,dipende da cosa mi dirà il prof.
Mandami un messaggio provato con la tua "mail", ti mettero' in contatto con la persona giusta.

ciao

salvatore87

Utente Standard