• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Disegno in CAD di un pistone

Axis3333

Utente poco attivo
Professione: Elettricista
Software: Autodesk autocad2004
Regione: Sicilia
Ciao a tutti sono Giuseppe
avrei bisogno di realizzare un pistone per competizione...ma non so come iniziare.
Mi spiego meglio, una fabbrica potrebbe realizzarmi dei pistoni seguendo un mio profilo ed un disegno, ma essendo autodidatta nel disegnare in autocad ( sono elettricista e mi limito a disegnare solo piante di appartamenti con simboli elettrici) volevo chiede se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi nel disegnare in CAD un pistone con particolari tagli e dimensioni.
Grazie in anticipo.
Giuseppe
Ringrazio Marco che mi ha indirizzato su questo post

Gianp80

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Unigraphics NX 8,5 / CATIA / Solid Edge / SolidWorks
Regione: Emilia Romagna
dimmi come posso aiutarti più nello specifico, cioè hai bisogno di un dimensionamento strutturale o solo di una tavola esecutiva?? Inoltre, prediligo disegnare in SOLID EDGE

:)

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ringrazio Marco che mi ha indirizzato su questo post
Inoltre, prediligo disegnare in SOLID EDGE
Infatti,
io l'avevo "indirizzato" al forum di AutoCAD, non qui.

Oltre al fatto che posta così la domanda è mooolto sui generis.. impossibile aiutarlo senza ulteriori (praticamente tutte :smile:) informazioni.

Saluti
Marco

Axis3333

Utente poco attivo
Purtroppo non conosco solid edge....ed il mondo del CAD. Posso inviarvi iun immagine dei pistoni da realizzare.
Vi ringrazio della vostra disponibilità e vi chiedo, dove in dirizzare al meglio la mia domanda.
Ho allegato anche un disegno di una biella tipo H

Ho tolto l'allegato, come da richiesta dell'utente