• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Disegno di una planimetria a gradini con Revit

simoavi

Utente poco attivo
Professione: rendering
Software: revit
Regione: italia
ciao a tutti, sto provando a disegnare una planimetria con revit, è possibile ottenere la planimetria a "gradini" uno ogni metro, e non con la forma lineare del terreno??

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Partendo dal presupposto che la gestione in Revit dei "terreni" non è molto "sviluppata", i "gradini" del terreno si possono eseguire con il posizionamento di punti di livello con le differenti quote (del gradino) "molto" vicini. Il risultato sarà un gradino "quasi" verticale.
Si può optare anche con l'importazione in Revit di una planimetria, con le caratteristiche da te richieste, mediante un file DWG e disegnata in 3d con autocad.

matlim

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: revit
Regione: lombardia
Ciao
Allora pongo questa domanda che mi strazia da un pò:
E se io volessi, una volta importata la mia planimetria da CAD fatta a gradoni renderla un terreno? Ad esempio coprendo il mio terreno con una mesh
in modo da renderla più "naturale" possibile collegando insieme i gradini?
Grazie mille
Ciao
Ps: mi strazia perchè conoscevo la procedura e l'ho dimenticata!!!!

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Una volta creata la superficie dal file importato, mediante il comando:
- superficie e planimetria>modellazione planimetria>superficie topografica>crea da importazione ....
si passa in modalità modifica >modifica superficie> inserisci punti ...
e mediante il valore di quota "addolcire" i gradoni
oppure modificare le quote altimetriche dei punti creati nella creazione della planimetria (che appaioni scorrendo con il cursore sui vertici delle linee create da revit