disegno cad 3d gia fatto di un cassetto

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Siccome mi continua a girare per la testa...

se a te qualcuno ti dice che vuole qualcosa da mangiare, senza altra specifica, tu cosa gli porti? una matita?
se tu vai in ristorante e chiedi "un primo"... cosa ti aspetti che succeda?
Il cameriere ti chiederà "si, ma che primo? Spaghetti alle vongole, aglio olio e peperoncino... tagliatelle alla San Daniele, Trenette al pesto, fusilli allo scoglio, parmigiana di melanzane, tagliatelle alla bolognese, tortellini in brodo, zuppa di verdure" ...
e devi rispondergli. Altrimenti lui ti porta solo il coperto!

in ogni caso per ora rispettate lo stereotipo che la gente comune ha degli ingegneri, ho gia messo questa discussione su facebook e vi assicuro, grandi risate!
Stasera mi collego e le guardo!
mi chiedo se stanno ridendo di noi o di te :rolleyes:

ricontrollerò la discussione nei giorni prossimi assieme al mio capo, sperando che qualcuno dotato di intelletto abbia risposto, altrimenti vi dirò addio e vedrai che in qualche modo IO me la caverò, come sempre del resto.
Quanto pagherei per esser li a vedermi la scena!
E continuo a chiedermi cosa succederà dopo che avrai visto che nessuno ha abbastanza (poco) intelletto da risponderti.
Sull'addio... che dire? Non c'è un male che non sia anche un bene....
sul fatto che poi tu te la caverai non ho dubbi. Se sei riuscito a laurearti vuol dire che sai cavartela....

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
marcof; ha detto:
Piano... Tonyproge era il Fregoli .....................................
Come quell'altro del pistone in cartapesta e tubo del cesso; artisti della progettazione creativa.

... sai che duetti? QUOTE]

Ri azz e contro azz :eek:
:biggrin: mi sono perso anche questo personaggio.:frown:
......sono troppo preso dal lavoro....:angry::

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
vai a leggertelo....
è meglio di un monologo di Bergonzoni !

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
... e io che pensavo di averlo trattato un pò duramente... nel rispondergli... :biggrin:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Guida a estrazione totale per ripiani :biggrin:
Lo step non mi viene stasera, solo .jpg ....
Ahhh esistono naturalmente le versioni a scomparsa che vengono montate sul lato inferiore.

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Scaffale per casse attrezzi, peso sostenibile 200 kg a ripiano... :biggrin:

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Guida a estrazione totale per ripiani :biggrin:
Lo step non mi viene stasera, solo .jpg ....
Ma porca vacca, anche a me stasera non funziona l'esportazione in step ma solo la cattura schemo in JPG.:smile:
Che disdetta, desso sai che risate che si faranno su feisbuc ! :tongue:

Allegati

19marco77

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: SW 2011
Regione: Padova
Ma porca vacca, anche a me stasera non funziona l'esportazione in step ma solo la cattura schemo in JPG.:smile:
Che disdetta, desso sai che risate che si faranno su feisbuc ! :tongue:
mmm...:confused:
per caso è così che si posta in "step"??

P.S. che puoi è da considerare un genio se non ha capito che bastava chiedere IN FILINO con più garbo e a quest'ora avrebbe avuto non solo un cassetto con guide... ma tutta la casa con tanto di mobili e ammennicoli vari.. ahahah

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Perfetto !!! :biggrin:

paolino

Utente Standard
Professione: progettista (o giu di lì)
Software: SW2016, HyperWorks ...un tempo SE ST7, TC10, Rhino4, VisualMill, LabVIEW...
Regione: Valsesia
me la stavo perdendo anch'io questa! forse andrebbe creata una sezione apposita dove raccogliere tutte queste perle... sarebbe un peccato finissero nel dimenticatoio...

Roxkill

Utente Junior
Professione: Tiro linee, bevo Guinness, tifo Azzurri, le solite cose!!!
Software: Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)
Regione: U.K.
Salve a tutti,
molte persone non iscritte leggono comunque discussioni come ad esempio questa, la cosa che mi irrita è che molti professionalmente bravi nonlavorano ed altri come il richiedente in questione lavorano indistintamente dalle capacità (capacità....mah!?!?).
Un apprezzamento a chi in cad3d ha risposto alla domanda perchè magari in futuro potrebbe servire tale risposta ad altri.
Mi permetto due righe:
"Se l'educazione e l'umiltà fossero pasti, povero te che hai la pancia gonfia credendo di esser sazio, ma ahimè non ti rendi conto che è solo aria!
Amico mio tu sei malato, ma allo specchio sembri soddisfatto, poveri i posteri."

Buona giornata a tutti.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Salve a tutti,
molte persone non iscritte leggono comunque discussioni come ad esempio questa, la cosa che mi irrita è che molti professionalmente bravi nonlavorano ed altri come il richiedente in questione lavorano indistintamente dalle capacità (capacità....mah!?!?).
Un apprezzamento a chi in cad3d ha risposto alla domanda perchè magari in futuro potrebbe servire tale risposta ad altri.
Mi permetto due righe:
"Se l'educazione e l'umiltà fossero pasti, povero te che hai la pancia gonfia credendo di esser sazio, ma ahimè non ti rendi conto che è solo aria!
Amico mio tu sei malato, ma allo specchio sembri soddisfatto, poveri i posteri."

Buona giornata a tutti.
ho editato perchè mi son reso conto che non c' ho capito un ghezz...
sarà colpa del prosecco offertomi dal principale alle 11:30... :biggrin:

Roxkill

Utente Junior
Software: Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)
Ps: da cosa deduci che non si lavora ?
Dal fatto che la prima risposta l' ha ottenuta di domenica ???
Ciao,
forse hai frainteso, non deduco, io intendo che molte persone, non facenti parte del forum, sono brave e attualmente non lavorano. (la mia affermazione per nessun motivo era riferita a chi aveva risposto, anzi)

Io ritengo sia utile questa discussione, non è possibile che chicchessia arrivi a chidere una cosa che nemmeno lui sa descrivere.
spero sia di monito a futuri "postatori" affinchè mettano insieme 2 idee prima scrivere vaneggiamenti su cassetti e/o mensole.
Son daccordo con te ed ho anche elogiato le persone che aiutano chi come me in certi momenti ne ha bisogno.

PS: in questo momento sono in pausa.
Con stima.
Ciao :smile:
Io in questo momento mando CV nell'italia ed all'estero, anche perchè le agenzia di consulenza vendono nelle aziende personale che offre un servizio scadente pur di prisparmiare per pagare capipersonale con le tasche "gonfie", ma non voglio aprire un'altra discussione, anzi!
Scusatemi per queste due righe e buon lavoro a tutti.
Ciao

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Ciao,
forse hai frainteso, non deduco, io intendo che molte persone, non facenti parte del forum, sono brave e attualmente non lavorano. (la mia affermazione per nessun motivo era riferita a chi aveva risposto, anzi)

Son daccordo con te ed ho anche elogiato le persone che aiutano chi come me in certi momenti ne ha bisogno.

Io in questo momento mando CV nell'italia ed all'estero, anche perchè le agenzia di consulenza vendono nelle aziende personale che offre un servizio scadente pur di prisparmiare per pagare capipersonale con le tasche "gonfie", ma non voglio aprire un'altra discussione, anzi!
Scusatemi per queste due righe e buon lavoro a tutti.
Ciao
Ciao Roxkill, mi hai spiazzato scrivendo "non lavorano" anzichè "disoccupati", da lì mi è partito l' embolo che unito all' alcool.... :biggrin:
Comunque, si, è un brutto momento, anche qui in canton ticino a livello occupazionale c' è poco da ridere... teniamo duro ! :finger:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Buona giornata a tutti.
Stai tranquillo che se la domanda e gli interventi successivi fossero stati posti con " umiltà " e buonsenso, la/le risposte sarebbero arrivate a pacchi, facciamo una prova ?
Poi il discorso prende anche sentieri diversi, un po' sdrucciolevoli ma, per il momento, nessuno è caduto e si è fatto male.

Ciao.

Roxkill

Utente Junior
Stai tranquillo che se la domanda e gli interventi successivi fossero stati posti con " umiltà " e buonsenso, la/le risposte sarebbero arrivate a pacchi, facciamo una prova ?
Poi il discorso prende anche sentieri diversi, un po' sdrucciolevoli ma, per il momento, nessuno è caduto e si è fatto male.

Ciao.
Ciao, Stefano,
grazie. :biggrin:

maca75

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad - solidworks - inventor
Regione: veneto
Ma dov'è su facebook, che almeno me la rido un pò anch'io ...... :)

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Visto che si scivola nel filosofico, rispondo a tono...:tongue:
Finché certi capi, come il datore di stipendio dell'autore del thread, assumono persone la cui unica capacità è quella di trovare qualcuno che faccia, gratis, il lavoro commissionato a loro, il mondo continuerà ad andare così.
Quello che mi disturba è l'arroganza con la quale il nostro dice "come me la sono sempre cavata". Cioè, per lui "cavarsela" non significa affrontare il problema e trovare una soluzione, ma trovare una scorciatoia, qualcuno che gli faccia il lavoro e glie lo passi sottobanco.
L'arroganza di cui sopra poi lascia intendere che il tizio è sinceramente convinto delle proprie capacità, ed è sicuro che quello che fa è lodevole. Tanto sicuro che quando qualcuno gli fa notare che la domanda non sta in piedi, lui risponde, parafrasando: "No, la domanda sta in piedi perché prima o poi troverò qualcuno che mi darà la risposta che io poi porterò al mio capo. Sei tu, stereotipo di ingegnere, che non capisci niente, è che non sai disegnare un cassetto se non ti viene detto se deve essere quadrato o rettangolare."

Il tuo intervento mette poi in luce come certi capi restano abbagliati dalle "capacità" di certi saltimbanco di gettare fumo negli occhi, al punto che loro trovano lavoro, e magari chi il cassetto sa disegnarlo, sta a casa a rispondere gratis a domande come queste.

Sono infatti estremamente felice di questo nuovo virus che infetta i cad e blocca l'esportazione in step.

Tuttavia è una fase di transizione. Chi ha "fame" è perché deve comprare il nokia invece dell'IPhone...quando la fame sarà vera fame, questi saltimbanco smetteranno di chiedere l'elemosina sottoforma di .step, e inizieranno a chiederla in generi alimentari. E quando lo faranno, sarà con moooolta più umiltà.

Roxkill

Utente Junior
Visto che si scivola nel filosofico, rispondo a tono...:tongue:
Finché certi capi, come il datore di stipendio dell'autore del thread, assumono persone la cui unica capacità è quella di trovare qualcuno che faccia, gratis, il lavoro commissionato a loro, il mondo continuerà ad andare così.
Quello che mi disturba è l'arroganza con la quale il nostro dice "come me la sono sempre cavata". Cioè, per lui "cavarsela" non significa affrontare il problema e trovare una soluzione, ma trovare una scorciatoia, qualcuno che gli faccia il lavoro e glie lo passi sottobanco.
L'arroganza di cui sopra poi lascia intendere che il tizio è sinceramente convinto delle proprie capacità, ed è sicuro che quello che fa è lodevole. Tanto sicuro che quando qualcuno gli fa notare che la domanda non sta in piedi, lui risponde, parafrasando: "No, la domanda sta in piedi perché prima o poi troverò qualcuno che mi darà la risposta che io poi porterò al mio capo. Sei tu, stereotipo di ingegnere, che non capisci niente, è che non sai disegnare un cassetto se non ti viene detto se deve essere quadrato o rettangolare."

Il tuo intervento mette poi in luce come certi capi restano abbagliati dalle "capacità" di certi saltimbanco di gettare fumo negli occhi, al punto che loro trovano lavoro, e magari chi il cassetto sa disegnarlo, sta a casa a rispondere gratis a domande come queste.

Sono infatti estremamente felice di questo nuovo virus che infetta i cad e blocca l'esportazione in step.

Tuttavia è una fase di transizione. Chi ha "fame" è perché deve comprare il nokia invece dell'IPhone...quando la fame sarà vera fame, questi saltimbanco smetteranno di chiedere l'elemosina sottoforma di .step, e inizieranno a chiederla in generi alimentari. E quando lo faranno, sarà con moooolta più umiltà.
Grazie Fulvio,
è sempre un piacere leggere i tuoi commenti, dato che sei Campano e essendolo anch'io voglio ricordare pubblicamente un breve episodio:

"mi trovavo ad un colloquio nel 2008 verso Salerno, il titolare mi chiedsa cose che non avevano senso, però dato che il suo lavoro decennale era impostato così e chi lavorara per lui si era abituato al suo modus operandis (spero di averlo scritto bene), io ero l'estraneo, allora in un dialogo tra frasi senza interruzioni gli dissi :"scusate le la mia ignorantità non arriva mai alla Vostra", allora lui mi guardò dubbioso e dopo qualche ripensamento mi disse:"ma tu sei ancoraa guaglione, piano piano ci arrivi" !!!!!!!!!!

Che augurio!!!!! :biggrin:

Ciao.