disegno cad 3d gia fatto di un cassetto

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
siccome il mio lavoro non consiste nell'usare i cad, ho poca dimestichezza in questi software.
Ma perdonami...visto che non sai usare alcun CAD (veramente atipico per un ingegnere meccanico) perchè il tuo capo ha commissionato proprio a te questo compito???? :confused:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ma perdonami...visto che non sai usare alcun CAD (veramente atipico per un ingegnere meccanico) perchè il tuo capo ha commissionato proprio a te questo compito???? :confused:
Mi sbaglierò, ma il suo capo pensa di aver assunto un ingengnere che sappia usare il cad, è stato superficiale e non ha letto il curricolo fino in fondo...

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Azz :eek: :eek:, questo speed field me lo ero perso, e' proprio un fenomeno; ma non e' che 'sto speed field si e' fatto una pista di speedball ?:biggrin:

@maumass 71:
Bravo, appena ti vengono le prime parole, usale per presentarti nell'apposita sezione :cool:

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
No, ragazzi, così non va bene.
Un thread è intitolato "disegno cad 3d gia fatto di un cassetto", io penso che parli di cassetti, e quindi non lo apro. Poi vedo un po' troppo viavai, lo apro e... ohmmeraviglia...che cosa mi stavo perdendo, degno di memorabilia.

La prossima volta chiedo che qualche moderatore aggiunga una smile al titolo, almeno capisco che vale la pena di leggere anche se l'argomento non è di mio interesse.

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
No, ragazzi, così non va bene.
Un thread è intitolato "disegno cad 3d gia fatto di un cassetto", io penso che parli di cassetti, e quindi non lo apro. Poi vedo un po' troppo viavai, lo apro e... ohmmeraviglia...che cosa mi stavo perdendo, degno di memorabilia.

La prossima volta chiedo che qualche moderatore aggiunga una smile al titolo, almeno capisco che vale la pena di leggere anche se l'argomento non è di mio interesse.
idem per me...
segnalatele queste cose!
E' roba tipo TonyProge ! :tongue:

Tarkus

Utente Senior
Certo che a personaggi che danno il via a dei 3ad come questo,andrebbe dato un premio: ci liberano dalla routine e ci permettono di fare un bel break ai nostri pensieri....:biggrin:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Lo sposto " in divertiamoci un po' ", lo lascio qua o lo chiudo in un cassetto ?

Ciao.

MBT

Utente Senior
se lo chiudi in un cassetto, ricordati di specificare tipo e modello e occhio alle dita !!!!

Tarkus

Utente Senior
Lo sposto " in divertiamoci un po' ", lo lascio qua o lo chiudo in un cassetto ?

Ciao.
Bhe', dico la mia:
Almeno fino a stasera lascialo qua, cosi' quelli che ancora non lo hanno visto su facebook,twitter o al telegiornale, si fanno due risate.
Poi fanne cosa vuoi....:biggrin:

19marco77

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: SW 2011
Regione: Padova
Mi sbaglierò, ma il suo capo pensa di aver assunto un ingengnere che sappia usare il cad, è stato superficiale e non ha letto il curricolo fino in fondo...
Mike... non è un problema del capo...
a lui hanno detto... <capo ci servirebbe un ingegnere> mica era compito suo informarsi a cosa serviva... e ne ha preso "uno"...

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
idem per me...
segnalatele queste cose!
E' roba tipo TonyProge ! :tongue:
Piano... Tonyproge era il Fregoli di CAD3d, un trasformista di prim'ordine, però di quelli che mettono il nome vero sul cartellone all'ingresso del circo e quindi tutti capiscono chi si cela dietro al costume. Attualmente per queste cose rimane insuperato e forse insuperabile.
Come quell'altro del pistone in cartapesta e tubo del cesso; artisti della progettazione creativa.

SpeedField deve farne di strada, ma promette bene, ed effettivamente potrebbe sperare di entrare nella topten dei circensi di Cad3d.
Ah... se si iscrivesse anche il suo capo... sai che duetti? :biggrin:

MBT

Utente Senior
Piano... Tonyproge era il Fregoli di CAD3d, un trasformista di prim'ordine, però di quelli che mettono il nome vero sul cartellone all'ingresso del circo e quindi tutti capiscono chi si cela dietro al costume. Attualmente per queste cose rimane insuperato e forse insuperabile.
Come quell'altro del pistone in cartapesta e tubo del cesso; artisti della progettazione creativa.
indubbiamente
ma il livello comico, la vena creativa, il guizzo (anzi.. guitto) è simile.
Diciamo che per ora potrebbe fare la spalla a Tonyproge e a Mr. cartapesta!

SpeedField deve farne di strada, ma promette bene, ed effettivamente potrebbe sperare di entrare nella topten dei circensi di Cad3d.
Ah... se si iscrivesse anche il suo capo... sai che duetti? :biggrin:
Questo?

19marco77

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: SW 2011
Regione: Padova
Stai toppando su piú fronti.
Questo non è un sito nel quale si ottengono a richiesta i gingilli in 3d.
Per quello ci sono siti specializzati, dei quali ovviamente non ti faró il nome.
Nello stereotipo da te indicato rientrano ingegneri veri, quindi è difficile che pensino quanto da te supposto di loro stessi.
Ti hanno risposto e non te ne sei accorto.
Continua a controllare pure con il tuo capo, in due non siete in grado di fare una cosa che saprebbe fare anche uno "sgarzoncello" appena uscito dall'Itis.
At salut.
senza offesa per il titolare del tread... ma...
non sono ingegnere,
non ho fatto l'itis (quindi manco perito),
non sarò un fenomeno e ho un sacco di limiti in quanto autodidatta...
ma un cassetto fatto a caso senza misure lo so fare pure io!!!

(il che potrebbe costituire un'onta immane per il richiedente del contenitore carrellato)

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Se non la piantate non riesco a fare una cippa oggi.

MBT

Utente Senior
chissà quando si riconnetterà cosa dirà ....
40 post e nemmeno una maniglia !!!