• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

disegno cad 3d gia fatto di un cassetto

speed field

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: inventor
Regione: lombardia
ciao a tutti,

siccome il mio lavoro non consiste nell'usare i cad, ho poca dimestichezza in questi software. Per evitare di perdere tempo mi servirebbe il disegno completo in 3d di una cassettiera estraibile con relativa guida longitudinale (una guida per ogni lato del cassetto, quindi 2 guide, la dx e la sx).

grazie.

Ultima modifica da un moderatore:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
ciao a tutti,

siccome il mio lavoro non consiste nell'usare i cad, ho poca dimestichezza in questi software. Per evitare di perdere tempo mi servirebbe il disegno completo in 3d di una cassettiera estraibile con relativa guida longitudinale (una guida per ogni lato del cassetto, quindi 2 guide, la dx e la sx).

grazie.
Ma uno schizo su un post-it no ? 2 quote in croce no ??
Mah.
Scusa ehh, mi si rotta la palla di vetro.

Ad ogni modo, prova a guardare qui sono modelli per solidworks ma magari se sei fortunato trovi quello che cerchi.

speed field

Utente poco attivo
schizzo? quote?

non ho nulla di questo e non mi serve, ripeto che questo per me è un "lavoro" che va oltre la mia qualifica, e le quote non sono problema mio...

se sto a spiegare tutto ci metto troppo, cmq per ora sei l'unico che ha risp e ti ringrazio

speed field

Utente poco attivo
cmq mi servirebbe il disegno, nello specifico, di una mensola estraibile con guide orizzontali

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
schizzo? quote?
non ho nulla di questo e non mi serve, ripeto che questo per me è un "lavoro" che va oltre la mia qualifica, e le quote non sono problema mio...
Balle! ...le quote, lo schizzo e tutto il resto sono un problema tuo, e anche gorsso.
Se non sei capace di spiegare di cosa hai bisogno allegando un'immagine presa giù dal web e due misure di massima è proprio un problema tuo.
Vuoi una cassettiera? e con quanti cassetti? 3, 9, 30? Profonda quanto? Alta quanto? Vuoi un assembly? un disegno 2d di un modello 3d?
Ah no, volevi forse una mensola estraibile...

se sto a spiegare tutto ci metto troppo
Se ci metti troppo tu tieni conto delle ore poi ci mandi la fattura e noi provvederemo a saldarla, perchè non è affatto giusto che tu, utente nuovo del forum , che non ha mai dato nessun contributo alla comunità, debbba per giunta perdere del tempo non solo a crearti il modello 3d che ti serve, ma addirittura a spiegarti. :cool:

cmq per ora sei l'unico che ha risp e ti ringrazio
Devi pazientare, gli utenti che leggono le interiora di gallina, fondi di caffè o la boccia di cristallo sono impegnati nelle varie sagre di paese e non frequentano il forum nel fine settimana. Probabilmente domani avrai il tuo vaticinio

P.S. complimenti per l'approccio decisamente "ingegneristico" (le virgolette sono d'obbligo) alla soluzione del tuo problema... un vero esempio da seguire:rolleyes:

speed field

Utente poco attivo
al mio capo serve il disegno di un cassetto estraibile, non so nemmeno per cosa. Mi ha detto di disegnarglielo punto. Senza quote nè altro. forse perchè non servono e uno qualsiasi va bene.

marcof

Utente Senior
al mio capo serve il disegno di un cassetto estraibile, non so nemmeno per cosa. Mi ha detto di disegnarglielo punto. Senza quote nè altro. forse perchè non servono e uno qualsiasi va bene.
Se il tuo capo è un coglione non sei obbligato ad assecondarlo senza un minimo si spirito critico eh!
Comunque RI-complimenti di nuovo per il tuo metodo di approccio al problema :eek: Della serie: mi chiedono di fare un lavoro senza darmi nessuna specifica e non mi preoccupo minimamente di approfondire, evitanto così di andare in giro a chiedere la penna dell'agnolo gabriello e sucitare un certo imbarazzo nei miei interlocutori.
E se ti chiedeva di mettere a punto un impianto di slaccatura proionica senza nessun'altra specifica tecnica cosa facevi?

speed field

Utente poco attivo
se a te qualcuno ti dice che vuole qualcosa da mangiare, senza altra specifica, tu cosa gli porti? una matita?

in ogni caso per ora rispettate lo stereotipo che la gente comune ha degli ingegneri, ho gia messo questa discussione su facebook e vi assicuro, grandi risate!

ricontrollerò la discussione nei giorni prossimi assieme al mio capo, sperando che qualcuno dotato di intelletto abbia risposto, altrimenti vi dirò addio e vedrai che in qualche modo IO me la caverò, come sempre del resto.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ma nella tua scrivania non ce l'hai i cassetti? tirane fuori uno, misuralo col metro da sarta e fai il modello corrispondente.

senno' prova su grabcad

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
se a te qualcuno ti dice che vuole qualcosa da mangiare, senza altra specifica, tu cosa gli porti? una matita?
se uno sà cucinare può permettersi di portare a propria discrezione, se in cucina è negato fa meglio a consigliare una trattoria.

in ogni caso per ora rispettate lo stereotipo che la gente comune ha degli ingegneri, ho gia messo questa discussione su facebook e vi assicuro, grandi risate!
chissa in quanti si sono offerti di farti un modello tridimensionale di un cassetto (o mensola) con guide. sensa chiedere nulla ovviamente.
poi sicuro che ridono con te'

ricontrollerò la discussione nei giorni prossimi assieme al mio capo, sperando che qualcuno dotato di intelletto abbia risposto, altrimenti vi dirò addio e vedrai che in qualche modo IO me la caverò, come sempre del resto.
mi raccomando il "capo" tienilo ben collegato...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ah sei capitato bene.
Visto che il tuo capo é cosí spiccio e veloce di cervello digli che con 1000 euro gli do il modello 3d di mensola con guida estraibile.
Ti va bene un piano scrivania con guide ad estrazione totale Häfele portata 50 kg, spessore 20-22, in formato Step ?
Ti sembra troppo ? Amen e "amici" come prima.

marcof

Utente Senior
Io non gli porterei una matita. Io, non tu, sarei in grado di farmi spiegare a grandi linee cosa preferisce mangiare, non necessariamente la videoricetta del piatto che desidera, ma almeno mi farei dare un'indicazione di massima sui suoi gusti.
Tu invece potresti anche portargli del fieno visto che i cavalli (ma anche gli asini...), lo mangiano e lo gradiscono.

Ammesso che tu abbia indicato il link a questa discussione e non fatto un copia incolla pro domo tua, immagino che stiano ridendo dello stereotipo dell'ingegnere: tu

ricontrollerò la discussione nei giorni prossimi assieme al mio capo, sperando che qualcuno dotato di intelletto abbia risposto,
ROTFL!
Siete davvero forti tu e il tuo capo. Tu ingegnere, e magari anche il tuo capo, nel profilo scrivi di usare Inventor (quindi immagino che in azienda abbiate appunto Inventor) e aspettate qualche giorno che qualcuno vi risponda per trovare una cassettiera (o una mensola) su guide scorrevoli?
:hahahah:
O non avete un caxxo da fare in tutto il giorno oppure in UT avete asunto Cip e Ciop, con Wile Coyote che sta facendo un stage.

altrimenti vi dirò addio e vedrai che in qualche modo IO me la caverò, come sempre del resto.
Non metto in dubbio che tu sia uno che "in qualche modo" se la cava sempre. Questo thread ne è la dimostrazione.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
cmq mi servirebbe il disegno, nello specifico, di una mensola estraibile con guide orizzontali
In legno con le guide in legno ? ?
In legno con le guide in metallo ?
In metallo con le guide in metallo?
Scusa, ma non puoi pretendere se non sei in grado di spiegare cio' che vuoi.
Non dimenticare di "twittare" cosi potete farvi 2 risate anche la'.

mariuss.r

Moderatore
Staff Forum
Professione: progettista
Software: ProEngineer 2001/ Rhino 3D
Regione: veneto
A D D I O!!!...... :biggrin:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)

Stai toppando su piú fronti.
Questo non è un sito nel quale si ottengono a richiesta i gingilli in 3d.
Per quello ci sono siti specializzati, dei quali ovviamente non ti faró il nome.
Nello stereotipo da te indicato rientrano ingegneri veri, quindi è difficile che pensino quanto da te supposto di loro stessi.
Ti hanno risposto e non te ne sei accorto.
Continua a controllare pure con il tuo capo, in due non siete in grado di fare una cosa che saprebbe fare anche uno "sgarzoncello" appena uscito dall'Itis.
At salut.

Professione: studente
Software: autocad 2004, solidworks 2009, Matlab, Mastan2
Regione: Friuli orientale

da come lo dici, non sembri un ingegnere....inoltre ti ricordo (nel caso lo fossi) che un ingegnere non si "arrende" a disegnare un cassetto, vorresti dirmi che hai passato analisi 1 e meccanica razionale (per citarne alcuni), ma non sei in grado di aprire un cassetto per vedere com è fatto, e disegnarlo a cad? :eek:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Ooossstia... (da pronunciare come lo dice Antonio Albanese) vorresti dire che se per lunedì non ti avremo postato un cassetto, pardon... una mensola scorrevole, ci sgrida !!! :eek:
Chissà che risate su faccialibro....:biggrin:
Penso che anche IO me la caverò... :rolleyes: