• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Disegni per pannelli laserati recinzioni.

luca20013

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Abruzzo
Ciao a tutti, sapreste dirmi dove posso trovare in internet oppure acquistare i file in dwg o dxf delle decorazioni (sole, luna, ecc. ecc.) che solitamente si vedono nei pannelli laserati delle recinzioni o cancelli?
Grazie a tutti in anticipo.

Ezio Olivato

Utente Standard
Professione: Creative designer
Software: Autocad, Rhinoceros, Extracad, NanoCAD
Regione: Piemonte
Ciao, in rete conosco questo sito:
http://www.cad3000.it/default.asp?page=home
dove dopo l'iscrizione hai un budget di 500 crediti per scaricare i blocchi che ti interessano.
Prova anche in altri siti, mi sembra Archiweb un altro sito di blocchi interessante.
Mentre nello specifico io ho un Sole e Luna in dxf o dwg, ma dipende dalla lavorazione che il laser deve effettuare, devono essere modificati ad hoc, ovviamente.
Ciao

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
A volte non è tanto trovare la figura da tagliare al laser, ma la giusta dimensione da mettere rispetto ai pannelli da tagliare, ci sono figure che meglio di altre si adattano. Comunque in azienda da me facciamo queste lavorazioni anche su disegno del cliente e ti dico che bisogna farsi un bel c..o per seguire con linee ed archi la sagoma voluta, tenendo conto delle tangenze e dei pieni e dei vuoti in modo che quello che deve rimanere attaccato ci rimanga "es. la O".

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Devo guardare quando vado al lavoro.

luca20013

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Abruzzo
Grazie grazie...
ho aperto i file che mi hai inviato...sono proprio del tipo che cercavo!!! solo che nn sò proprio dove poterne trovare altri...

Ultima modifica:

link78

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: autocad
Regione: campania
Buonasera a tutti e complimenti per la comunity :)
Cercavo anche io blocchi cad per progettazione di cancello scorrevole carraio con pannelli in lamiera zincata da arricchire con intagli laser, qualcuno può darmi qualche dritta su dove trovare qualcosa?
Ho già visto su archiwer e cad3000 senza successo...grazie :)

Ezio Olivato

Utente Standard
Benvenuto nel forum, anche se gradita presentazione.
Dipende dal genere di intagli che intendi eseguire.
Dispongo di immagini: floreali, fantasy, zodiacali e mandala....
Se interessato contattami.
Ciao e buona permanenza.

link78

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: autocad
Regione: campania
Ciao Enzo e grazie innanzitutto per la tua risposta. Ho provveduto alla presentazione e mi scuso per non averci pensato subito, relativamente agli intagli non saprei ancora il genere, cerco qualcosa che mi colpisca in verità, se potessi passarmi un pò di materiale te ne sarei grato, ti ho mandato un pm.

Grazie mille :)

saverio183

Utente poco attivo
Professione: fabbro
Software: cad
Regione: emilia romagna
ciao mi potresti passare qualche disegno ,mi faresti un grosso favore sono incasinato con un lavoro,non riesco a trovare nulla

ciao mi potresti passare qualche disegno ,mi faresti un grosso favore sono incasinato con un lavoro,non riesco a trovare nulla
Saverio, ma almeno il genere di disegno che cerchi lo sai? Allora compera una vocale e usala per descrivere quello che cerchi.
Oppure se hai una foto, un immagine, uno schizzo anche approssimativo di quello che cerchi di ottenere, postalo e vediamo cosa si può fare. Cosa ne dici?

nel disegno manca la coda

:tongue::tongue::tongue:
Ah perchè lo volevi con la coda? Ma allora ditelo!!!! Scherzo ... l'importante è che l'immagine sia quella, volevo solo farti vedere come viene un dxf per il laser. Tra l'altro non manca solo la coda, esistono anche alcune isole che non sono state riportate in quanto isole appunto, che se le tagli non stanno al loro posto senza delle microgiunzioni, come si fa con le lettere incise, per capirsi.