disegni officina inventor 2008

ares

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: inventor e solid edge
Regione: rimini
ciao a tutti sono un ragazzo molto giovane ed inesperto,
come dalla presentazione sono alle prime armi e utilizzo invet. 2008 per disegnare macchine automatiche
il mio problema e che per me nella mia ditta confondono Tavole (disegni officina) con gli esplosi (disegni per manuali).
Avrei bisogno di qualche esempio potete aiutarmi grazie.

ares

Utente Junior
si anchio pensavo cosi ma tu per esempio in officina per montare la cariola cosa mandi

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
L'esploso, con l'elenco dei particolari, codice, descrizione e quantità a fianco, ma sempre esploso rimane.

Per dire, da noi vengono chiamati Tavole esecutive per l'officina, e Disposizioni di montaggio per il montaggio, ma il nome non è importante.

ares

Utente Junior
io pensavo di mandare le viste piu un un paio di assonometria sai vengo da disegno 2d e carpenteria di basamenti di macchine.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
L'esploso, con l'elenco dei particolari, codice, descrizione e quantità a fianco, ma sempre esploso rimane.

Per dire, da noi vengono chiamati Tavole esecutive per l'officina, e Disposizioni di montaggio per il montaggio, ma il nome non è importante.
Quoto in toto!
Tra l'altro al montaggio non dovrebbero esser mandati neanche gli esplosi, ma solo assiemi (o complessivi) e la distinta, in maniera che sia chiaro a chi assembla gli accoppiamenti e/o altre accortezze.

ares

Utente Junior
ciao reb
infatti gli assiemi come dici tu ma in assonometria e nelle varie faccie

Ilario

Utente Senior
Quoto in toto!