Disegni di assieme

blackwing

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: UG NX7.5
Regione: Veneto
Buon giorno a tutti,

mi trovo a fare delle messe in tavola di prozioni/zone di grandi assiemi, qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere la strategia migliore?

Grazie

terzi88

Utente Junior
Professione: progettazione settore elettrodomestici
Software: NX7.5 (7.5.5.4)
Regione: reggio emilia
la prima che mi viene in mente: view boundary e fai vedere solo la porzione che ti interessa

blackwing

Utente Junior
Gli assiemi di cui parlo sono molto articolati e con un alto numero di parti.
Vorrei trovare una metodologia che mi consenta di filtrare-fermare, nella tavola (meglio ancora nella singola vista), la configuarzione che ha portato alla sua definizione senza per forza nascondere vista per vista parti e sotto-assiemi.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Allora approccerei con i gruppi render della vista
se ne era già discusso tempo fa, dovresti trovare un tread

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Gli assiemi di cui parlo sono molto articolati e con un alto numero di parti.
Vorrei trovare una metodologia che mi consenta di filtrare-fermare, nella tavola (meglio ancora nella singola vista), la configuarzione che ha portato alla sua definizione senza per forza nascondere vista per vista parti e sotto-assiemi.
I layer non ti bastano o cerchi qualcosa di diverso?

blackwing

Utente Junior
Ad oggi non uso i layer perché mi sembra abbastanza difficoltoso impostare una procedura e attenercisi, forse in futuro...

Per le tavole che sto facendo sono tornato alle classica funzione di nascondere per ogni vista le parti/assiemi che non mi interessano.
Tutto sommato una strategia stabile e affidabile anche sè un pò dispendiosa all'inizio.

Saluti

axa

Utente Standard
A me sembra più dispendioso fare ogni volta mostra e nascondi x ogni vista che perdere un po di tempo x impostare una procedura ed attenervisi, forse però non ho capito la reale portata del problema.
ciao

dalleman

Utente Junior
Professione: cad manager
Software: Solidworks
Regione: Vicenza
magari non centra nulla ma....

Se si vuole, con "add view from part" si può creare una vista di un solo sotto-assieme. Utile se si vogliono isolare sottogruppi di un assieme molto grande.

Ciao
Andrea

blackwing

Utente Junior
A me sembra più dispendioso fare ogni volta mostra e nascondi x ogni vista che perdere un po di tempo x impostare una procedura ed attenervisi, forse però non ho capito la reale portata del problema.
ciao
C'è che mettere daccordo tante teste su assiemi molto grandi richiede tempo:angry:

per quel che riguarda l'"add view from part" che per qualche motivo non mi entusiasma (forse perche mi sembra di fare degli accrocchi) potrebbe essere una strada percorribile.

Cmq grazie per i consigli:finger:

axa

Utente Standard
C'è che mettere daccordo tante teste su assiemi molto grandi richiede tempo:angry:
Un consiglio in merito.

Prova a sbatterle tra di loro, magari così le idee passano da una all'altra.:biggrin:

Ciao