Disegni completi Bocchettoni DIN 11851

PLOTTER83

Utente Junior
Professione: Progettista macchine settore agroalimentare
Software: Autodesk Inventor 2011
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno,
qualcuno per caso sa indicarmi dove posso trovare i disegni DWG con le quote dei bocchettoni/raccordi DIN 11851? L'ideale sarebbe avere il file 3D di Inventor. Devo inserirli all'interno di una tubazione che trasporta liquidi alimentari...
Grazie Andrea

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Buongiorno,
qualcuno per caso sa indicarmi dove posso trovare i disegni DWG con le quote dei bocchettoni/raccordi DIN 11851? L'ideale sarebbe avere il file 3D di Inventor. Devo inserirli all'interno di una tubazione che trasporta liquidi alimentari...
Grazie Andrea
Secondo me fai prima a cercare un catalogo e prendendo le misure ti crei tu una libreria di raccordi DIN...
Io ho in giro qualche cosa ma le ho create così... Il filetto è secondo lo standard DIN 405. (vedi qui

http://www.irpaa.ch/produits_filetage/Plaquettes%20ROUND%20%20DIN%20405.pdf

http://www.gewinde-normen.de/en/knuckle-thread-din-405.html)

Ciao
P-H

PLOTTER83

Utente Junior
Grazie mille, in ogni caso ho imparato qualcosa in più: non sapevo da dove provenisse lo standard di filettatura dei raccordi DIN 11851...

PLOTTER83

Utente Junior
Allego per comodità un catalogo di valvole dove sono presenti alcune quote dei raccordi DIN 11851.

Allegati

sakcad76

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista cad
Software: INVENTOR/SOLIDWORKS/CREO MODELLING/AUTOCAD
Regione: Mantova
Ciao, mi servirebbero anche a me ora... Li hai trovati? o ti sei fatto la tua libreria?

PLOTTER83

Utente Junior
Ciao sakcad76, francamente non sapevo esistessero anche i bocchettoni 11853-1, perchè di solito quando si tratta di connesioni igieniche io uso i Clamp. Io ho qualche file ipt che mi sono fatto da solo se ti può interessare, ma per i 11851.

sakcad76

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista cad
Software: INVENTOR/SOLIDWORKS/CREO MODELLING/AUTOCAD
Regione: Mantova
Ciao sakcad76, francamente non sapevo esistessero anche i bocchettoni 11853-1, perchè di solito quando si tratta di connesioni igieniche io uso i Clamp. Io ho qualche file ipt che mi sono fatto da solo se ti può interessare, ma per i 11851.
Non mi serve, grazie comunque. ciao