• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Disegnare utensile speciale QUALE TECNICA

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Salve a tutti del forum

Sarei curioso di vedere i vari modi di disegnare i seguenti tool con eliche complese e taglienti Two twist in formato step o iges con i vari software per vedere il tempo di designazione e i limiti dei software

Geometrie

D12.7mm L100

D6.35mm L80

ciao

buon divertimento

RS4

Allegati

User1

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Ancora devo decidere.
Regione: Pianeta Terra.
Ho creato una circonferenza sul piano, ho immesso un punto sulla circonferenza, ho inserito un' elica con partenza dal punto appena immesso in direzione Z, sempre sul piano della circonferenza ho creato un profilo Two Twist, in ambiente Part ho creato uno sweep con svuotamento, che in Catia V5 si trova sotto il comando costa. Il gioco e fatto! Il particolare che secondo me devi curare di più, sarà la geometria del tagliente che avrà determinati parametri.

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Ho creato una circonferenza sul piano, ho immesso un punto sulla circonferenza, ho inserito un' elica con partenza dal punto appena immesso in direzione Z, sempre sul piano della circonferenza ho creato un profilo Two Twist, in ambiente Part ho creato uno sweep con svuotamento, che in Catia V5 si trova sotto il comando costa. Il gioco e fatto! Il particolare che secondo me devi curare di più, sarà la geometria del tagliente che avrà determinati parametri.
Postate le immagini ragazzi e vediamo

era proprio quello che ho fatto io vediamo altri pretendenti con altre soluzioni e altri software

vadiamo cosa viene fuori forza ragazzi

User1

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Ancora devo decidere.
Regione: Pianeta Terra.
Se vuoi vedere qualche modellazione, puoi visitare il mio Blog: progettistacatia3d.blogspot.com