disegnare un motore 4 T quale cad scegliere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Bene! Vedi che L'America è stata scoperta nel 1400!:biggrin::biggrin::biggrin:
Ahi ahi ahi.. 1492 data ufficiale, ma pare che Colombo ci fosse arrivato già nel 1485.

ma che ci azzecca?

Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
Ho sempre affermato che il software è e lo sarà un Ausilio che agevola le attività progettuali! :rolleyes:
da come avevi scritto mi sembrava stessi intendendo che, anche senza le opportune conoscenza tecniche, ti puoi comodamente sedere davanti ad un pc e ottieni ciò che vuoi. credevo di aver letto bene anche in considerazione di altre risposte avute da utenti di comprovata capacità.

evidentemente quando ho letto i post non ho prestato la dovuta attenzione.

tornando quindi alla questione su che cad utilizzare, resta il fatto che qualunque voglia vada bene, purchè sappia come utilizzarlo ma soprattutto, e prima di tutto, cosa fargli fare. per questo credo, ma forse sono nato vecchio, che ci vogliano le conoscenze tecniche. bada che ho detto conoscenze, non solo nozioni rubate un pò qui e un pò là. con le prime ti basta carta e penna, con le seconde al massimo puoi aspirare a fare dei bei modelli su schermo.

User1

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Ancora devo decidere.
Regione: Pianeta Terra.
Allora te la ripropongo (visto che l'hai saltata per ben 3 volte):

Saluti
Marco
Era per testare le persone come tè! Non stò offendendo! Ma bisogna entrare in punta di piedi in qualsiasi contesto, bisogna essere umili, ho imparato tanto dalle persone che ci sono in questo Forum! Non necessariamente uno deve farsi conoscere come un'esperto!:cool:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Era per testare le persone come tè! Non stò offendendo! Ma bisogna entrare in punta di piedi in qualsiasi contesto, bisogna essere umili, ho imparato tanto dalle persone che ci sono in questo Forum! Non necessariamente uno deve farsi conoscere come un'esperto!:cool:
Aaaaaah, ecco! Eri in incognito sotto mentite spoglie..

Tony sei un mito, altro che "Zuperman"..

:hahahah::hahahah:

User1

Utente Standard
da come avevi scritto mi sembrava stessi intendendo che, anche senza le opportune conoscenza tecniche, ti puoi comodamente sedere davanti ad un pc e ottieni ciò che vuoi. credevo di aver letto bene anche in considerazione di altre risposte avute da utenti di comprovata capacità.

evidentemente quando ho letto i post non ho prestato la dovuta attenzione.

tornando quindi alla questione su che cad utilizzare, resta il fatto che qualunque voglia vada bene, purchè sappia come utilizzarlo ma soprattutto, e prima di tutto, cosa fargli fare. per questo credo, ma forse sono nato vecchio, che ci vogliano le conoscenze tecniche. bada che ho detto conoscenze, non solo nozioni rubate un pò qui e un pò là. con le prime ti basta carta e penna, con le seconde al massimo puoi aspirare a fare dei bei modelli su schermo.
Bisogna essere completi, questo è il mio parere! Non sei nato vecchio, ansi le tue conoscenze e capacità saranno sicuramente di più delle mie e di molte altre persone! Per me il Software ideale per questo tipo di progetti è Invetor!:finger:

User1

Utente Standard
Tony sei un mito

:biggrin::biggrin: Grazie Grazie!

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Bene! Finalmente ci sei arrivato! Peccato che ci metti troppo tempo a capire le cose!
Ammazza!! :eek:

Adesso ho ricostruito dove ti avevo già letto...
Tu sei quello che dice di lavorare in Agusta-Westland e nel campo aeronautico da 10 e passa anni ma che a inizio anno cercava disperatamente un manuale per CATIA V5, utilizzando CATIA :rolleyes: (mi verrebbe da chiederti se hai provato a chiederelo a chi te l'ha venduto e al quale paghi il canone di assistena...).
Lo stesso che ha contribuito in maniera esilarante a questo thread sulla realizzazione di un tubo in fibra di carbonio
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=15553&page=2
Lo stesso che, con CATIA, usato in Agusta-Westland dove lavora, s'incarta per fare una cazzatella di pugnale in 3d
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=20734
che poi diventa addirittura "modellazione avanzata" sul tuo blog!?!?

"ma mi faccia il piacere..." [cit.]

marcof

Utente Senior
Non necessariamente uno deve farsi conoscere come un'esperto!:cool:
Anche perchè con quello che scrivi e che hai scritto in passato ti riuscirebbe piuttosto difficile farti riconoscere come tale.
Però come sborone sei forte! :biggrin:

marcof

Utente Senior
Per me il Software ideale per questo tipo di progetti è Invetor!:finger:
Tu saresti quello che avrebbe lavorato in Ferrari? E ritieni Inventor il software ideale per progettare un motore?
ROTFL, sei davvero uno spasso

User1

Utente Standard
Tu saresti quello che avrebbe lavorato in Ferrari? E ritieni Inventor il software ideale per progettare un motore?
ROTFL, sei davvero uno spasso
Ma perchè interpreti? In Ferrari si usa Catia, ma per progettare un motore va bene anche Inventor!:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.