• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Disegnare punte per trapano

Marco80

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore tecnico
Software: NX
Regione: Friuli Venezia Giulia
Ciao a tutti e buon venerdì.

E' due giorni che sto combattendo con NX4 per riuscire a disegnare una punta elicoidale ø10, con centrino in testa ø4, comprensiva di tutti gli angoli di spoglia sui taglienti. Adesso mi manca solo l'angolo di spoglia sul tagliente che confluisce sul centrino. Avete qualche idea su come farlo?

Buona giornata a tutti

Marco

Allegati

UGoverALL

Guest
Ciao a tutti e buon venerdì.

E' due giorni che sto combattendo con NX4 per riuscire a disegnare una punta elicoidale ø10, con centrino in testa ø4, comprensiva di tutti gli angoli di spoglia sui taglienti. Adesso mi manca solo l'angolo di spoglia sul tagliente che confluisce sul centrino. Avete qualche idea su come farlo?

Buona giornata a tutti

Marco
Misericordia...
Ritenta con una richiesta più semplice e alla portata di un forum... :redface:
Così di primo acchito mi viene da chiederti se hai usato la VSWEEP.

UoA

Marco80

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore tecnico
Software: NX
Regione: Friuli Venezia Giulia
Purtroppo il problema non è l'elica (già creata con una sweep) ma creare i taglienti soprattutto quello sullo smusso tra il diametro 10 e il centrino....se il drafting di nx fosse più decente li avrei disegnati solo nel 2D. Putroppo però devo fare dei prototipi e quindi mi serve realizzarli anche nel 3d

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Scusate la risposta banale, ma secondo il mio modestissimo punto di vista non serve ad una cippa disegnare nel "minimissimo" dettaglio l'angolo di spoglia di una punta elicoidale... chi vi fornirà le punte saprà benissimo qual'è l'angolo di spoglia da realizzare...

Ciao
P-H

P.S.: Vorrei spogliare io qualcos'altro.... :eek: :biggrin: